Obsidian Entertaiment – Il team al lavoro su nuovi RPG oltre a Grounded

News
Luca Paura
Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’uscita e l’enorme successo di critica e pubblica di The Outer Worlds, i sostenitori di Obsidian Entertaiment si chiedono se ci sono nuovi progetti in cantiere, ebbene la software house californiana ha una risposta a questa domanda e ovviamente non poteva che essere positiva.

Leggi anche:  Grounded: la nuova IP di Obsidian si presenta all' X019

Grazie all’X019 siamo venuti a conoscenza del loro prossimo titolo, ovvero Grounded, un survival game ambientato in un giardino dove il nostro alter-ego sarà rimpicciolito e dovrà affrontare tutti i pericoli che si nascondono nel mondo. Oltre a questo, sempre durante la conferenza,  Adam Brennecke, programmatore e game director di Grounded, ha confermato che Obsidian ha in cantiere numerosi altri RPG che verranno sicuramente svelati in futuro, queste le sue parole ai microfoni di Eurogamer: “Proprio come è stato per The Outer Worlds, abbiamo in lavorazione dei grossi giochi di ruolo, in questo preciso momento, abbiamo in lavorazione più di un gioco, ma meno di quaranta.” Ovviamente l’ultima affermazione non può essere presa sul serio, in quanto detta in modo scherzoso dallo sviluppatore, ma fa comunque molto piacere sentire che Obsidian riesca, a differenza di altre software house, a lavorare su più di un progetto alla volta.

Leggi anche:  The Outer Worlds: nuovo trailer per il titolo spaziale di Obsidian

Nel frattempo, l’ultimo lavoro della software house, ovvero The Outer Worlds è disponibile per PC, PS4 e Xbox One, di seguito la sinossi del gioco: Ti risvegli dall’ibernazione con decenni di ritardo su una nave coloniale che si è perduta durante un trasferimento verso i confini della galassia, per trovarti invischiato in una complicata cospirazione che minaccia di distruggere la colonia di Halcyon. Mentre esplori le regioni di spazio più remote e incontri diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, le decisioni che prenderai influenzeranno il destino di ogni abitante di Halcyon. Nell’equazione che le corporazioni hanno previsto per la colonia, tu sei la variabile imprevista.

Fonte: GR

Altri articoli in News

call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020

The Witcher 3 Wild Hunt, arriva PS5 e Series X è ufficiale

Giuseppe Licciardi4 Settembre 2020