News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nintendo ha rilasciato, tramite il suo canale youtube, un nuovo launch trailer del suo New Nintendo 2DS XL, che potete vedere qui in cima alla notizia, e due trailer correlati di Miitopia e Hey! Pikmin, giochi in uscita per la console portatile Nintendo.

Come già spiegato all’annuncio, il New Nintendo 2DS XL è una versione economica del 3DS grazie alla mancanza della componente 3D. Per spingere ulteriormente sul lancio e la diffusione di questa versione come entry level delle portatili, Nintendo ha anche interrotto la produzione del New Nintendo 3DS in Giappone.

Ovviamente, la console sarà compatibile con tutti i titoli usciti fino ad ora per il 3DS, pur senza supportare la componente 3D, e sarà ovviamente compatibile con i titoli di nuova uscita, tra cui appunto Miitopia e Hey! Pikmin.

Miitopia è un jrpg a turni che sfrutterà i nostri Mii per permetterci di giocare con le persone e i personaggi creati a nostra disposizione. Come mostra il trailer subito qui sopra, si avranno a disposizione magie, abilità, classi ed equipaggiamenti fantastici per portare a termine le quest più difficili.

Hey! Pikmin è invece una versione dello strategico di casa Nintendo, riportato però in due dimensioni. Il gioco manterrà le meccaniche basate sui vari Pikmin per riuscire a superare le difficoltà che incontreremo durante la nostra avventura. Grazie al touch screen del 2DS avremo il pieno controllo sui nostri Pikmin e sul loro impiego.

Sia Miitopia che Hey! Pikmin saranno disponibili sin dal lancio del New Nintendo 2DS XL, ossia a partire dal 28 luglio 2017. Il New Nintendo 2DS avrà un prezzo di 149,98€ mentre Hey! Pikmin e Miitopia avranno un prezzo nell’ordine dei 40€.

Fonte: Nintendo

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020