Watch Dogs 2 è stato, ed è tutt’ora, uno dei titolo più attesi e discussi durante l’E3 2016. Nel nuovo capitolo, Aiden Pearce, lascerà il posto a Marcus Holloway creando un gioco ed una struttura completamente diversa dal suo predecessore.
Tramite il PlayStation Blog, sono state riportate le parole del direttore del gioco, Danny Belanger il quale ha deciso di fornire nuovi dettagli.
“Speriamo che, non appena metterete le mani su Watch Dogs 2, vi accorgerete di quanto è nuovo e diverso rispetto al capitolo precedente. Sappiamo che un seguito che somiglia troppo al primo gioco può deludere, quindi ci siamo presi dei rischi e abbiamo cambiato molto“.
“Mentre il primo Watch Dogs puntava tutto sulla sorveglianza, stavolta ci concentriamo sulle grandi informazioni: social media, motori di ricerca e simili. Abbiamo analizzato queste tecnologie e ci siamo chiesti quali rischi implicassero, cosa potrebbe accadere e cosa potrebbe fare un hacker, dando vita a delle situazioni interessanti”.
“I cambiamenti non si limitano al solo aspetto grafico: Holloway ha moltissimi gadget a propria disposizione, un cellulare più potente e potrà anche usare una stampante 3D per creare armi e droni. Anche ciò che è possibile hackerare è stato ampliato”.
“Ora potrete hackerare tutto quello che è connesso e avrete più modi di farlo”.
“Nel primo Watch Dogs, generalmente c’era un solo modo di hackerare qualcosa, il che rendeva tutto lineare. Ora, invece, potrete hackerare ogni singola cosa in molte maniere diverse”.
“Il giocatore ha la libertà di giocare come preferisce”.
“Abbiamo tre stili di gioco: l’hacker combattente, intraprendente e che usa l’hacking per eliminare le persone. Poi c’è l’hacker fantasma, che può distrarre e creare rumori. Infine c’è l’hacker ingannatore, che può portare a termine una missione senza essere fisicamente presente sul posto”.
Insomma, sembra che con tutte le polemiche che aveva attirato il primo titolo, Ubisoft si sia messa al lavoro per fare un sequel degno di nota e meccanicamente migliore, inserendo le richieste fatte dai giocatori per il capitolo precedente.
Ricordiamo che Watch Dogs 2 arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 15 novembre.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS