Nuove immagini di Project Scorpio mostrano miglioramenti grafici

News
Matteo Pugliese

Tempo di lettura: 1 minuto

Dopo aver scoperto le specifiche tecniche grazie al reveal di poche settimane fa ad opera di Digital Foundry, i ragazzi di Windows central hanno oggi pubblicato un articolo sulle differenze grafiche tra Project Scorpio e Xbox One.

Prevista sul mercato per la fine del 2017, Project Scorpio è in grado di migliorare la resa grafica dei giochi sia su monitor 4K sia su quelli in Full HD grazie alle sue specifiche tecniche.

Le nuove immagini, che si riferiscono appunto ad un event privato e che sono state rese pubbliche su Windows Central, mostrano chiaramente i miglioramenti ottenuti sia in risoluzione 4K che in 1080p (Full HD). Potete avere un assaggio delle potenizialità di Scorpio nella gallery in fondo a questo articolo.

Le immagini offrono qui un mero confronto tra le risoluzioni applicabili su Xbox One e Scorpio: quando è stato proposto un paragone similare con Forza Motorsport, Microsoft ha asserito che circa il 40% delle potenza della GPU della console (grazie alla quale sarebbe stato possibile, ad esempio, applicare filtri grafici superiori) era rimasta inutilizzata.

Vi ricordiamo che Project Scorpio verrà presentata ufficialmente all’evento che Microsoft terrà il prossimo 11 giugno in occasione dell’E3 2017 di Los Angeles.

Altri articoli in News

For Honor, disponibile l’evento di Halloween Zanne dell’Oltremondo

Fabrizio Giardina19 Ottobre 2019

Call of Duty Modern Warfare si mostra nel trailer della versione PC

Luca Paura19 Ottobre 2019

Digimon Story Cybersleuth: arriva la Complete Edition per Switch e PC

Giuseppe Licciardi18 Ottobre 2019

Just Dance 2020: annunciata la nuova modalità online gratuita All-Stars

Giuseppe Licciardi18 Ottobre 2019

The Outer Worlds, prevista un enorme patch day one su Xbox One

Fabrizio Giardina18 Ottobre 2019

Call of Duty: Modern Warfare, rivelata l’esistenza del Pass Battaglia

Fabrizio Giardina18 Ottobre 2019