News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

KOEI Tecmo ha recentemente iniziato a pubblicare una serie di video, intitolata Nioh Legend, con lo scopo di fornire un background a tutti i giocatori che vorranno avvicinarsi alla loro nuova creazione. Essendo Ni-Oh ambientato sul finire dell’epoca Sengoku, ogni tipo di spiegazione è più che ben accetta.

nioh

Il video è il primo di una serie, come confermato dal canonico tsuzuku (つづく) finale e si aggiunge ad altri due recentemente rilasciati per storia e gameplay. Ovviamente Nioh Legend è in giapponese e senza sottotitoli alcuni. Sviluppato dal Team Ninja, viene presentato come un action RPG dark fantasy, dove i giocatori guideranno William, un samurai dai poteri sovrannaturali, attraverso un Giappone dilaniato dalla guerra.

Prima di fondersi con Tecmo e di affidare il titolo al Team Ninja, KOEI aveva annunciato il videogioco come titolo per PlayStation 3 e con l’intenzione di rilasciarlo nel 2004. All’epoca, il gioco doveva essere basato sui lavori del regista Akira Kurosawa (Rashomon, I Sette Samurai).

NIOH

Ni-Oh, esclusiva PlayStation 4 in uscita l’8 febbraio 2017, è un souls-like dall’elevato livello di sfida, superabile solo padroneggiando le meccaniche del titolo, che sfrutta al massimo la sua ambientazione prendendone a piene mani dal folklore e dalla storia giapponese.

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020