Sicuramente il genere dei ‘’souls-like’’ in questi ultimi anni è riuscito a piazzarci in cima alle categorie preferite dai videogiocatori. Infatti lungo queste due generazioni di console, sempre più titoli hanno provato ad ‘’emulare’’ in qualche modo la saga nata dalla mente di Hidetaka Miyazaki.
Molti avrebbero fallito nel tentativo, ma tra la marea di ‘’cloni’’ qualcuno è riuscito a farsi valere. Nioh, il progetto creato dai ragazzi di Team Ninja, riuscì fin da subito a conquistare i fan del genere. Anche se di base il gioco non proponeva una formula 1:1 dei classici soulslike, esso riuscì comunque a distinguersi fra la massa.

Questo si può ufficialmente notare anche dal numero di vendite effettivo del titolo. Infatti, Nioh è riuscito a superare la quota di ben oltre 2.5 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sicuramente a primo impatto, il numero non sarebbe proprio dei più grandi.
Tuttavia, conviene ricordare che il gioco dei Team Ninja non è disponibile su Xbox One o altri sistemi oltre Windows e PS4. Quindi vedere esso arrivare ad un traguardo come quello sopra menzionato, denota la curiosità dei fan verso questo titolo.
Per chi se lo fosse dimenticato, durante lo scorso E3 è stato annunciato un sequel diretto del gioco (intitolato semplicemente Nioh 2). Non abbiamo avuto altri dettagli oltre il breve teaser visto durante la fiera losangelina, ma sappiamo che Koei-Tecmo e Team Ninja stanno lavorando sodo per finire il progetto.

Sappiamo inoltre che, ancora una volta Nioh 2 sarà un esclusiva console PS4 ed esso non arriverà in nessun modo su Xbox One. Voi cosa ne pensate di questa saga e cosa vorreste vedere dal secondo capitolo? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS