Nioh è riuscito a vendere più di 2.5 milioni di copie in tutto il mondo

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sicuramente il genere dei ‘’souls-like’’ in questi ultimi anni è riuscito a piazzarci in cima alle categorie preferite dai videogiocatori. Infatti lungo queste due generazioni di console, sempre più titoli hanno provato ad ‘’emulare’’ in qualche modo la saga nata dalla mente di Hidetaka Miyazaki.

Molti avrebbero fallito nel tentativo, ma tra la marea di ‘’cloni’’ qualcuno è riuscito a farsi valere. Nioh, il progetto creato dai ragazzi di Team Ninja, riuscì fin da subito a conquistare i fan del genere. Anche se di base il gioco non proponeva una formula 1:1 dei classici soulslike, esso riuscì comunque a distinguersi fra la massa.

Questo si può ufficialmente notare anche dal numero di vendite effettivo del titolo. Infatti, Nioh è riuscito a superare la quota di ben oltre 2.5 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sicuramente a primo impatto, il numero non sarebbe proprio dei più grandi.

Tuttavia, conviene ricordare che il gioco dei Team Ninja non è disponibile su Xbox One o altri sistemi oltre Windows e PS4. Quindi vedere esso arrivare ad un traguardo come quello sopra menzionato, denota la curiosità dei fan verso questo titolo.

Per chi se lo fosse dimenticato, durante lo scorso E3 è stato annunciato un sequel diretto del gioco (intitolato semplicemente Nioh 2). Non abbiamo avuto altri dettagli oltre il breve teaser visto durante la fiera losangelina, ma sappiamo che Koei-Tecmo e Team Ninja stanno lavorando sodo per finire il progetto.

Sappiamo inoltre che, ancora una volta Nioh 2 sarà un esclusiva console PS4 ed esso non arriverà in nessun modo su Xbox One. Voi cosa ne pensate di questa saga e cosa vorreste vedere dal secondo capitolo? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020