Nintendo Switch – un taglio ai prezzi dei titoli First Party

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nintendo ha ridotto i prezzi di molti dei suoi titoli first party per Nintendo Switch sul mercato della Gran Bretagna. La decisione non è attualmente applicata all’intero mercato europeo, ma di certo è un segnale che fa ben sperare.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart 8: Deluxe, ARMS e 1 2 Switch hanno visto il loro prezzo consigliato abbassarsi di 10£, passando da 49,99/59,99£ ad un intervallo tra 39,99/49,99£. 1 2 Switch è disponibile, da alcuni rivenditori, addirittura a 34,99£, prezzo forse più adatto a questa collezione di minigiochi.

Considerando il valore della sterlina sul dollaro americano, questo calo di prezzi non fa altro che riportare il valore di mercato dei titoli in linea con quello americano, dove i titoli per Nintendo Switch costano 59,99$. Per quanto il taglio sia minimale, è più che giusto e speriamo che venga applicato anche ai prezzi in euro, seguendo la stessa logica.

Nintendo Switch

Ricordiamo che il prezzo dei giochi sul mercato europeo è addirittura più caro di quello del mercato americano e che Nintendo Switch ha visto il suo prezzo passare da 300$ a 330€ senza un reale motivo. Inoltre, essendo la console (finalmente) region free, cosa dovrebbe fermare gli interessati dall’acquistare le proprie console e i propri giochi dall’estero, pagando le spedizioni ma risparmiando nel complesso tra il prezzo più basso e il cambio euro/dollaro conveniente?

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020