Nintendo Switch Pro non è tra i piani della compagnia secondo Doug Bowser

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sicuramente le settimane appena passate si sono rivelate a dir poco “calde” (e non solo da un punto di vista climatico) per Nintendo ed i suoi progetti. Già prima dell’Electronic Expo Entertainment, svariati rumor sono nati sui re-design del Nintendo Switch. Per quanto essi potevano sembrare infondati, alla fine essi (in parte) sembrano aver trovato conferma proprio grazie alla compagnia nipponica.

Per chi se lo fosse perso, durante la giornata di ieri, Nintendo avrebbe ufficialmente annunciato il nuovo modello dedicato a Nintendo Switch ovvero il Nintendo Switch Lite. Questo modello sarebbe dedicato ad una fascia di prezzo più economica, che toglierebbe qualche caratteristica al sistema base, per rendere il prezzo più favorevole. Tuttavia, questo modello Lite, stando ai rumor, non doveva essere l’unica cosa di prossima uscita dai “laboratori” di Nintendo. Stando infatti a svariati leaker, la casa nipponica avrebbe avuto intenzione di revisionare totalmente il sistema ibrido, potenziandolo ulteriormente.

Ma a quanto sembrerebbe, questa fantomatica Switch Pro non sarebbe minimamente tra i piani della compagnia. A smentire questi rumor è stato proprio il presidente della divisione americana di Nintendo, Doug Bowser. Stando a lui, Nintendo non avrebbe alcuna intenzione di portare in vita una rivisitazione dell’hardware attuale essendo che il sistema “maggiore” sarebbe più che sufficiente attualmente per le esigenze della compagnia. Ovviamente in futuro, l’idea della compagnia potrebbe drasticamente cambiare, ma per adesso di certo non vedremmo l’upgrade tanto rumoreggiato.

Fateci sapere cosa ne pensate voi di questa situazione, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito. Vi ricordiamo che Nintendo Switch Lite uscirà il prossimo 20 Settembre in tutti i paesi del mondo, incluso quello italiano!

Altri articoli in News

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020

Skelattack, il nuovo platform 2D pubblicato da Konami

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020