Una delle tante cose che non era chiara dopo la presentazione di Nintendo Switch che vi abbiamo riassunto qui era se e come i Joy-Con si sarebbero dovuti ricaricare e la risposta è arrivata, in maniera indiretta, da Amazon.
Amazon UK ha infatti inserito tra gli oggetti in vendita il Joy-Con Controller Charging Grip, impugnatura per i Joy-Con con la capacità di ricaricarli durante l’uso. Questo nuovo accessorio fa capire come l’impugnatura base compresa nella console non sia altro se non un mero supporto.

Da fonti ufficiali, la batteria dei Joy-Con avrà una durata di 20 ore in condizioni ottimali e in calo con l’uso prolungato. Considerando che i controller si ricaricheranno quando attaccati a Nintendo Switch, è facile capire che contribuiranno allo scaricamento della batteria della stessa. Se i Joy-Con saranno scarichi e non avremo a disposizione in Controller Charging Grip o un Pro Controller, sarà quindi impossibile giocare su tv con Nintendo Switch nella sua Dock Station.

Forse si poteva pensare ad una soluzione diversa, come un’impugnatura per i controller permettesse ricariche wireless degli stessi mentre si usa la Dock Station oppure l’inclusione del Charging Grip nel bundle base, ma sono soluzioni che avrebbero fatto salire ulteriormente il prezzo. Il lato positivo è che, almeno, sembra che nulla avrà bisogno di batterie stilo per funzionare.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS