Nintendo Switch – l’impugnatura non ricarica i Joy-Con

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Una delle tante cose che non era chiara dopo la presentazione di Nintendo Switch che vi abbiamo riassunto qui era se e come i Joy-Con si sarebbero dovuti ricaricare e la risposta è arrivata, in maniera indiretta, da Amazon.

Amazon UK ha infatti inserito tra gli oggetti in vendita il Joy-Con Controller Charging Grip, impugnatura per i Joy-Con con la capacità di ricaricarli durante l’uso. Questo nuovo accessorio fa capire come l’impugnatura base compresa nella console non sia altro se non un mero supporto.

Joy-Con Charging Grip

Da fonti ufficiali, la batteria dei Joy-Con avrà una durata di 20 ore in condizioni ottimali e in calo con l’uso prolungato. Considerando che i controller si ricaricheranno quando attaccati a Nintendo Switch, è facile capire che contribuiranno allo scaricamento della batteria della stessa. Se i Joy-Con saranno scarichi e non avremo a disposizione in Controller Charging Grip o un Pro Controller, sarà quindi impossibile giocare su tv con Nintendo Switch nella sua Dock Station.

Basic Joy-Con Grip vs Controller Charging Grip

Forse si poteva pensare ad una soluzione diversa, come un’impugnatura per i controller permettesse ricariche wireless degli stessi mentre si usa la Dock Station oppure l’inclusione del Charging Grip nel bundle base, ma sono soluzioni che avrebbero fatto salire ulteriormente il prezzo. Il lato positivo è che, almeno, sembra che nulla avrà bisogno di batterie stilo per funzionare.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020