Nintendo Switch introdurrà la realtà virtuale grazie a LABO

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante lo scorso 2018, Nintendo decise di “rivoluzionare” ancora una volta l’approccio al mondo videoludico, introducendo l’idea dei LABO. Questi interessanti Kit, davano la possibilità di costruirsi il proprio “giochino” così da abbinare poi con la console ibrida, per creare un nuovissimo modo di giocare.

Anche se l’idea di base risultava a dir poco interessante, il suo successo fu inversamente proporzionale alla genialità del progetto, rilegando il Nintendo LABO ad una mezza mossa mancata.

Ma essendo che alla casa di Kyoto piace perseverare anche quando le cose sembrano grigie, ecco che nelle scorse ore ci siamo ritrovati con l’annuncio di un nuovo LABO kit. La cosa più interessante riguardante questo ultimo set dedicato al gioco, risulta nel fatto che esso, darà la possibilità ai possessori della console di sperimentare la realtà virtuale.

Il LABO VR Kit verrà rilasciato in molteplici versioni che comprenderanno i materiali per creare il kit VR ed ulteriori espansioni da usare  insieme al pack base. Lo Starter Kit costerà 79.99 euro ed il Blaster 39.99 euro. Per quanto riguarda le due Expansion Set, esse verranno vendute (ciascuna) al prezzo di 19.99 euro.

Non abbiamo visto ancora sezioni di gameplay o il funzionamento diretto di questo kit. Tuttavia non aspettatevi una qualità elevata da parte della “tecnologia” VR dedicata a questo LABO. Sicuramente vedremmo una qualità paragonabile ai classici visori cardboard, limitando di moltissimo l’immersione generale.

Voi cosa ne pensate di questo interessante approcci di Nintendo al mondo VR? Vi garba l’idea di questo nuovo kit? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020