Nintendo Switch – I codici amico sono destinati a sparire

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 1 minuto

Sin dalle prime dichiarazioni su Nintendo Switch è stato chiaro come non si volesse più fare ricorso al sistema dei Codici Amico per poter collegare più account per il multiplayer ma Nintendo è dovuta tornare sui suoi passi con il primo aggiornamento della console.

Il sistema basato sul codice stocastico assegnato all’utente è stato quindi reinserito su Nintendo Switch, ma solo come cura momentanea e verrà sostituito da nuovi sistemi che coinvolgeranno i social media e le applicazioni Nintendo per smart device.

nintendo switch codice amico

Come dichiarato a GameSpotDiversi metodi saranno disponibili per aggiungere amici, come collegare Nintendo Switch al Nintendo Account, con accesso agli amici su Miitomo e Super Mario Run. In futuro sarà possibile inviare richieste d’amicizia anche agli amici associati al proprio NNID e Nintendo 3DS mentre alcuni giochi avranno la propria interfaccia dedicata per gestire i contatti.

Non è stata data notizia, però, di quando queste modifiche al sistema verranno applicate. Nel frattempo non abbiamo altra scelta che continuare a condividere il nostro Codice Amico con chi volessimo aggiungere alle nostre cerchie sulla nuova console di casa Nintendo.

Fonte: GameSpot

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020