Nintendo Switch: I 5 giochi che vorremmo

News
Alessio Meneghini
Alessio, nato a fine luglio del 1995 a Venezia, si appassiona fin dalla nascita del mondo Nerd. La sua passione nasce grazie ai supereroi (principalmente della DC Comics) e si amplifica con l’arrivo della Playstation all’età di 6 anni, la quale lo aiuta ad entrare nel mondo videoludico. Crescendo la sua passione raggiunge nuovi orizzonti, quali la passione per il cinema e per le serie TV; tra le sue serie TV “preferite” [..]

Alessio, nato a fine luglio del 1995 a Venezia, si appassiona fin dalla nascita del mondo Nerd. La sua passione nasce grazie ai supereroi (principalmente della DC Comics) e si amplifica con l’arrivo della Playstation all’età di 6 anni, la quale lo aiuta ad entrare nel mondo videoludico. Crescendo la sua passione raggiunge nuovi orizzonti, quali la passione per il cinema e per le serie TV; tra le sue serie TV “preferite” [..]

Tempo di lettura: 3 minuti

Ormai manca poco: tutti i dettagli sulla nuova console Nintendo Switch saranno rivelati domani  alle 8 p.m. (Fuso orario del Pacifico) e non vediamo l’ora di sentire le novità in programma. In ogni caso, ci sono alcuni giochi che speriamo ardentemente vengano annunciati in occasione dell’evento o nell’immediato futuro.

PERSONA 5

Persona-5

Sin dai tempi di Persona 4: Golden su Ps Vita abbiamo capito quanto la serie Persona si sposi bene con una console portatile. Grazie allo splendido porting di Persona 4 sulla console portatile Sony, in qualsiasi momento e dovunque ci si trovi, si possono affrontare entusiasmanti battaglie a turni all’interno dei dungeon, dedicarsi alla costruzione dei Social Link, oppure lasciarsi catturare dalla trama e dai sempre realistici e ben caratterizzati personaggi del celeberrimo titolo Atlus.  Persona 5 su Switch potrebbe quindi creare un’accoppiata videoludica da non sottovalutare. Inoltre, se guardiamo al mercato giapponese, decisamente orientato sulle console portatili più che su quelle fisse, ci rendiamo conto di come il tutto possa essere più di una probabilità. Per di più, la serie ha avuto già diversi spin-off su console Nintendo, come Persona Q: Shadow of the Labyrinth per 3DS e molti titoli della serie Shin Megami Tensei sulla stessa 3DS.

SUPER MARIO SUNSHINE 2

Sarebbe bello poter vedere Super Mario Sunshine 2 su Switch, magari in versione scaricabile e accompagnato da molti altri successi del lontano (ma mai dimenticato) Gamecube. Era lecito aspettarsi un porting su Wii  per un gioco così ben concepito e divertente come Super Mario Sunshine 2 ma, sfortunatamente, non è stato preso in considerazione. Ecco perché speriamo che possa rivedere la luce su un sistema ibrido e versatile come Switch.

SUPER SMASH BROS PER SWITCH

Super Smash Bros per Wii U è un titolo che molti fan si sono persi a causa del limitato parco giochi della medesima console e alla conseguente esitazione ad acquistarla solo per goderselo. In ogni caso, se su Switch potremo giocare ad un nuovo Legend of Zelda e ad un nuovo Mario, allora forse c’è speranza anche per Smash Bros. E…chissà…questa versione potrebbe includere tutti i DLC rilasciati per le versioni Wii U e 3DS e magari qualche new entry tra i personaggi giocabili.

ETERNAL DARKNESS 2

Nintendo si è recentemente fatta sfuggire di aver in mente di rinnovare il copyright del famoso gioco horror Eternal Darkness. Se già sul Gamecube questo titolo brillava per le atmosfere e le meccaniche di gioco, un possibile remake o sequel su Switch sarebbe davvero interessante. L’idea di un survival horror basato sulla letteratura lovecraftiana del mito di Cthulhu potrebbe trasformarsi in una sicura killer app per la neonata di casa Nintendo. Incrociamo le dita.

MARIO STRIKERS CHARGED

Ai tempi della Wii, Mario Strikers Charged era un titolo di punta della console Nintendo: il suo frenetico gameplay, la sua alta giocabilità e l’alto tasso di divertimento raggiungibile anche in compagnia di più giocatori, ne facevano un gioco fondamentale e inedito nel parco Wii. Giocare a calcio su console non era mai stato così bello: passaggi caricati da un lato all’altro del campo, mitici intro che vedevano i personaggi dell’universo Mario atterrare sul campo in modo insolitamente cool e button smashing come se piovesse. Fu anche uno dei primi giochi per Wii con un online funzionante. Ecco perché, se accompagnato da una nuova grafica e da un meglio strutturato comparto multiplayer, Mario Strikers Charged potrebbe davvero brillare su Switch.

E voi? Cosa vorreste su Nintendo Switch?

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020