Nintendo sta sviluppando un The Legend of Zelda per smartphone

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il lancio di titoli dedicati a Super Mario e a Fire Emblem e dopo l’annuncio dello sviluppo di Animal Crossing, Nintendo è al lavoro su un titolo per mobile di The Legend of Zelda.

A riportare la notizia è stato il Wall Street Journal e la cosa non ci sorprende affatto. Dopo il grande successo di Breath of the Wild per Nintendo Switch era inevitabile che un franchise di punta come quello con protagonista Link approdasse anche su smartphone, seguendo la nuova espansione di Nintendo verso un mercato inizialmente inesplorato.

The Legend of Zelda

Non è ancora chiaro, invece, quando dovrebbe uscire questo nuovo gioco e che tipo di modello seguirà. Inizialmente, questo nuovo The Legend of Zelda era previsto solo dopo l’uscita di Animal Crossing ma, visto anche l’enorme successo della sua controparte per Switch, la compagnia potrebbe decidere di invertirne i periodi di lancio, rimandando il titolo “sociale” a favore del suo franchise fantasy.

Per il modello di vendita, Nintendo non si è sbilanciata nonostante la compagnia abbia dichiarato che è più propensa a seguire il free to start di Super Mario Run anziché il free to play di Fire Emblem Heroes. Se da un lato il free to play permette di ottenere maggiori guadagni, dall’altro sbilancia fortemente il gameplay e rischia di rovinare il titolo prodotto. Nonostante Super Mario Run non sia stato acquistato da una grande fetta di giocatori, il suo prezzo e la percentuale di acquisti effettuati hanno comunque permesso grandi guadagni per l’azienda. Il fatto che gli azionisti preferiscano non significa necessariamente che debba essere l’unica strada percorribile.

Attendiamo quindi nuove notizie su The Legend of Zelda per mobile, sia per quanto riguarda data d’uscita e modello economico, che per il gameplay che il titolo ci proporrà. Non ci resta che aspettare e vedere cosa ha in serbo per noi la grande N.

Fonte: Wall Street Journal

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020