Nintendo Online Service – gratuito fino al 2018 e costo di 20$ annui

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

I servizi che l’online di Nintendo, semplicemente ribattezzato Nintendo Online Service, avrebbe offerto a partire da Switch sono stati fumosi sin dal suo annuncio, così come la sua introduzione. Ora, Nintendo si è fatta avanti ed ha cercato di fare chiarezza su tutti i punti possibili.

Iniziamo dal suo prezzo: il servizio online per Switch avrà diverse fasce di costo in base alla durata dell’abbonamento, partendo da 3,99$ per un mese e passando a 7,99$ per tre mesi e 19,99$ per un anno, tutti prezzi in dollari americani. Non c’è ancora traccia di questi prezzi sul sito italiano della compagnia, ma è tristemente probabile che la conversione dollaro / euro sia 1:1.

Nintendo Online Service Prezzi

Più interessante è il fatto che il Nintendo Online Service sarà gratuito per tutti fino al 2018, pur invogliando gli utenti alla sottoscrizione con dei servizi esclusivi. Durante il periodo gratuito, infatti, i giocatori non paganti avranno accesso solo al multiplayer online, oltre che alle funzioni base, mentre gli abbonati potranno godere dell’intero spettro di proposte.

Come avevamo già notato, i servizi offerti dall’online Nintendo sono piuttosto basilari, ossia Multiplayer Online, comprensivo di Lobby e Chat Vocale, sconti all’interno dell’eShop e accesso a giochi in prestito tra i titoli classici Nintendo, mentre tutti i giocatori avranno accesso all’eShop, gestione lista amici, condivisione screenshot sui social e accesso all‘app del parental control.

Nintendo Online Service Servizi

Resterà da vedere la qualità del servizio per il gioco online considerando che, per quanti i servizi offerti agli abbonati non siano nulla di eccezionale, il prezzo del Nintendo Online Service è estremamente competitivo e allettante e Nintendo Switch potrà vantare su grandi titoli basati sul multiplayer come Mario Kart 8 Deluxe e Splatoon 2. Nel frattempo, accogliamo ben felici la possibilità per tutti di poter giocare online fino al 2018.

Fonte: Nintendo of America

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020