La nuova e misteriosa console Nintendo si arricchisce di un nuovo rumor.
Innanzitutto ricordiamo che il mese scorso è apparso un documento secondo cui Nintendo NX potrebbe essere una piattaforma portatile basata sulla tecnologia Nvidia Tegra, con due controller separabili dallo schermo touch screen.
Di recente il sito Let’s Play Videogames ha riportato che la console sarà dotata di controller removibili che includeranno tecnologie di motion control (esattamente come i Wiimote della Wii) e di force feedback.
Saranno inoltre dotati di un sistema di vibrazione definito “high-tech” che sembra darà una sensazione diversa ai giocatori in base al gioco che si sta giocando, all’azione che si sta compiendo e all’oggetto che si sta virtualmente impugnando.
Sarebbe insistente anche un paragone con il controller di HTC Vive (per chi non lo conoscesse lasciamo un’immagine a fine articolo). Nintendo NX parrebbe averne uno simile in grado appunto di catturare i movimenti dell’utente attraverso lo spazio, la resistenza e la rotazione da esso attuate.
Uno dei primi titoli che sfrutterà al meglio i controller sganciabili di Nintendo NX e le loro peculiarità sarà Just Dance 2017 di Ubisoft.
La giornalista Emily Rogers ha scritto su Twitter che questi rumor hanno un fondo di verità e ha aggiunto che il prototipo di NX che conosce disponeva di un display da 6,2 pollici e touch screen con risoluzione a 720p, ma che non sa se la versione finale sarà più grande o più piccola.
Questi rumor sono sicuramente interessanti ma vi invitiamo a prenderli con le dovute precauzioni in attesa di avere finalmente un annuncio ufficiale.

Facebook
Twitter
YouTube
RSS