News

Nintendo NX a cartucce?

News
Maria Elena Sirio
Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Tempo di lettura: 1 minuto

Con la nuova console Nintendo NX e tutte le voci che circolano al riguardo, la grande N ha trovato il modo di far scervellare i videogiocatori.

A creare nuovi rumor, questa volta, è stata una scoperta fatta dagli utenti del forum NeoGAF. Questi ultimi avrebbero infatti individuato un brevetto registrato da Nintendo, legato a The Legend of Zelda: Breath of Wild, contenente qualche indizio riguardo non solo al gioco, ma anche alla console.

All’interno del brevetto erano presenti dei riferimenti che, normalmente, sarebbero stati utilizzati per videogiochi come “downloadable electronic video game software; electronic game programs; electronic game software; video game discs”, ma anche voci come “video game cartridges” e “video game memory cards”.

Secondo questi termini, quindi, il nuovo capitolo sulle avventure di Link potrebbe essere pubblicato su cartuccia, oppure su una scheda di memoria. Potrebbero essere soltanto voci di corridoio, soprattutto considerando che questo genere di supporti viene spesso indicato anche in titoli per 3DS, in ogni caso andranno sicuramente a favorire quelle voci secondo cui la console  potrà girare anche a cartucce.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020