News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 6 minuti

Ormai l’abitudine di assistere ad eventi stratosferici da parte di Nintendo risulta abbastanza scontata. La casa nipponica, in questi ultimissimi mesi, sembra essere riuscita a fare faville tra il popolo di giocatori, portandosi dietro una marea di novità assurde. I vari Direct proposti da Nintendo riescono spesso e volentieri regalare emozioni, offrendo sorprese abbastanza inaspettate (ma ovviamente molto gradite). Già dopo quanto visto durante lo scorso E3 (dove la casa nipponica si era acchiappata tutto il pubblico dalla sua parte), non ci aspettavamo un altro evento ricco di sorprese, in così breve tempo.

Leggi anche:  Cyberpunk 2077, una modalità multiplayer è ufficialmente in lavorazione

Tuttavia, dopo i vari bisbigli mediatici (che non sembrano dar pace alla povera casa di Kyoto), ecco che durante la giornata di ieri, siamo stati testimoni dell’ennesimo Direct dedicato ai titoli Nintendo Switch in arrivo. Le novità presentate sono state a dir poco coinvolgenti e sorprendenti. Tra novità, ritorni ed remastered, ogni fetta di pubblico è riuscita a trovare qualcosa di suo gradimento in questo lungo evento, che si è esteso per la durata di circa 40 minuti. Per non farvi “sprecare” tutto quel tempo, noi di Nerdplanet abbiamo deciso di fare un mega riassunto, parlando delle principali novità di quest’evento.

Quindi se siete interessati a scoprire cosa Nintendo ha avuto in mente per tutti noi a livello di titoli futuri, non vi serve altro che, mettervi comodi e seguire le prossime righe di testo di questo riassunto!

Overwatch arriverà ufficialmente su Switch

Ebbene si! Dopo tanti rumor emersi in rete durante questi mesi, e dopo una richiesta a dir poco mostruosa da parte dei fan, Activision-Blizzard sembra aver deciso di accontentare l’utenza dell’ibrida. Dopo più di 3 anni dalla sua uscita originale, il famoso Hero-Shooter Competitivo, conosciuto come Overwatch, arriverà durante il prossimo ottobre per Nintendo Switch. Durante il trailer di presentazione abbiamo assistito ad una brevissima sezione di gameplay, che mostrava qualche peculiarità unica della versione per Switch (come per esempio i controlli motion).

Leggi anche:  Splinter Cell: Gamestop potrebbe aver svelato per errore il nuovo capitolo

Quindi se siete fan incalliti di questo titolo ed ovviamente siete in possesso dell’ibrida Nintendo, vi conviene segnare la data d’uscita. Overwatch arriverà su Nintendo Switch il prossimo 15 Ottobre 2019 ed porterà con se tutte le singole novità del titolo, dai contenuti sempre in aggiornamento, alla vastità di eroi utilizzabili. Un titolo che sicuramente moltissimi di voi, riusciranno ad apprezzare a dovere, specie se in versione portatile!

Nuovi dettagli sulle esclusive in uscita!

Ovviamente durante un evento dedicato come un Direct, non potevano mancare le novità relative ai titoli First Party della casa nipponica. Infatti proprio per questo motivo, Nintendo avrebbe deciso di usare qualche minuto per descrivere le novità in uscita di giochi come Luigi’s Mansion 3, Pokèmon Spada e Scuda, Animal Crossing: New Horizons e tanti altri ancora. Per non annoiarvi tantissimo con tutti i singoli dettagli (perchè fidatevi di noi, la mole di contenuto è abbastanza corposa), di seguito troverete una lista di tutti i giochi in questione, con i relativi link ai loro Trailer:

Sicuramente una marea di contenuti sono stati presentate per queste particolari I.P. Nintendo. Se siete interessati a scoprire tutte le novità (come per esempio l’arrivo di Terry su Smash), non dovete fare altro che cliccare sui vari titoli in questione, per essere riportati ai trailer dedicati che vi racconteranno tutte le novità legate al titolo in questione!

L’Online diventa più corposo anche per Nintendo

Fa quasi strano pensare che, quasi un anno fa, Nintendo decise di prendere le rotte delle due rivali Sony e Mircosoft, appoggiando la filosofia di “Online in abbonamento”. Tuttavia, rispetto alle due rivali sopra menzionate, la casa di Kyoto sembra aver avuto qualche grattacapo nel capire esattamente l’andamento di questo servizio Online, lasciando moltissimi utenti abbastanza perplessi. I servizi offerti dalla casa nipponica non sembravano in linea con l’utenza, offrendo delle caratteristiche molto risicate e per niente appetibili (specialmente con servizi identici che davano di più).

Leggi anche:  [RUMOR] PlayStation 5 potrebbe arrivare nel 2018

Però, come ben saprete, Nintendo deve la sua “fama” principalmente al fatto che essa sa ascoltare il proprio bacino d’utenza, rimediando così ai suoi errori. Proprio per questo motivo, la casa nipponica avrebbe deciso di “ampliare” ancora di più il proprio servizio Online, offrendo qualche novità succosa, come l’inserimento di un nuovo catalogo di giochi dedicato al Super Nintendo, qualche aggiornamento per il buon Tetris 99 ed infine un nuovo gioco gratis da affiancare a questo servizio.

Partendo dal catalogo SNES, esso vi darà la possibilità di provare circa una 20inna di titoli della classica console Nintendo, esattamente nella stessa maniera in cui il catalogo NES si proponeva. Tutti i giochi potranno sfruttare varie peculiarità online ed mensilmente si vedranno aggiungere delle novità sostanziali. Già i titoli di partenza sembrano molto validi, variando tra esclusiva ottime come A Link to the Past e Super Mario’s World, fino a titolo degni di nota e divertenti come Super Puyo Puyo, Super Ghost n Goblins e tanto altro ancora.

Per quanto riguarderebbe Tetris 99, il gioco si aggiornerà con qualche nuova modalità online, che vi darà la possibilità di sfidare i vari “elite” del gioco. Inoltre, per diversificare l’esperienza generale, i creatori sembrano aver deciso di introdurre delle missioni giornaliere che vi faranno sbloccare vari temi per il gioco (spiccando tra classici Nintendo come Zelda, Mario e tanto altro ancora). L’aggiornamento sarà totalmente gratuito per i possessori del gioco, e andrà in vigore già dal momento in quale state leggendo queste righe!

Leggi anche:  Call of Duty Infinite Warfare: ecco i protagonisti

L’ultima “novità” introdotto dal servizio Online, risulterebbe in un nuovissimo gioco Cooperativo dedicato al piccolo Kirby, che vedrà impegnati 4 giocatori online in varie “boss fight” strutturate a missioni. La tipologia di gioco ci viene difficile da descrivere, ma sembrerebbe basarsi su una classica struttura MMO, ambientata nel mondo di Kirby. Il titolo in questione è già disponibile e potete scaricarlo gratuitamente dallo store Nintendo. Tuttavia vi ricordiamo che per usufruire di esso dovete essere abbonati al Nintendo Online Service!

Gli JRPG invaderanno Nintendo Switch

Una console ibrida come quella Nintendo sicuramente riesce ad andare d’accordo con una vasta gamma di tipologie ludiche. Proprio per questo motivo, sempre più sviluppatori sembrano volersi approcciare al mondo Nintendo, proponendo le proprie I.P. uniche. Durante lo scorso Direct, siamo stati testimoni di una marea di JRPG in arrivo sull’irida Nintendo, che ci hanno fatto capire ancora una volta che Switch sta diventando sempre di più un sistema primario e non più da “affiancare” ad altro.

Leggi anche:  Spyro Reingited Trilogy Recensione, il drago viola torna su Switch

Il primo grosso JRPG che si è mostrato durante ieri sera è stato il remake di Trails of Mana. Questo classico RPG si prepara per tornare sui piccoli (o grandi) schermi di Nintendo, portando con esso non solo una veste grafica tirata al lucido, ma anche una marea di novità come missioni, storie e tanto altro ancora. Tuttavia, per metterci le mani sopra questo titolo, ci toccherà aspettare il prossimo 2020, essendo che Trail of Mana uscirà per l’ibrida Switch il prossimo 24 Aprile.

Tuttavia, per “colmare” i buchi creati da Trails of Mana, ci penserà il tanto atteso Dragon Quest XI S, che arriverà sull’ibrida tra qualche settimana. Durante questo Direct non abbiamo visto chissà quale novità, ma abbiamo imparato che il gioco punterà molto sull’aspetto nostalgico delle cose, unendole alla formula più moderna dei titoli Square Enix. Il titolo arriverà su Nitendo Switch il prossimo 27 Settembre ed offrirà una marea di novità rispetto alle versioni uscite su PS4 e PC.

Leggi anche:  Resident Evil 7 - Capcom ha inviato alle redazioni una videocassetta e un videoregistratore

Anche altri titoli come Little Town Hero e Ni No Kuni, hanno fatto sentire la loro presenza, mostrandosi in qualche istante di gameplay. Tuttavia, se volete approfondire quei determinati titoli, vi invitiamo a cliccare sui link in questione per essere portati ai loro trailer!

Nuovi titoli in arrivo su Switch!

Come ogni Direct che si rispetti, anche questa qui non ci ha risparmiato ed ogni singolo secondo una valanga di titoli si univano alla libreria ludica di Nintendo. Le novità della serata non sono sicuramente andate a mancare ed infatti di seguito, vi proporremo la lista di tutti i singoli titoli in arrivo su Nintendo Swtich:

Insomma, un bel papiro di titoli che sicuramente sapranno rallegrare le nostre giornate durante questi prossimi mesi. Ancora una volta il Direct di Nintendo ha saputo regalare emozioni, ed ovviamente valanghe di titoli. Anche la sorpresa finale è stata abbastanza gradita, anche se non si alza agli strandard di altre sorpresone Nintendo. Fateci sapere, attraveso la sezione dei commenti, qual’è stato l’annuncio più gradito da voi durante quest’evento! Come sempre, la sezione dei commenti è a vostra totale disposizione. Fino al prossimo Direct, vi invitiamo di rimanere sintonizzati sul sito e su tutti i nostri canali social, per rimanere sempre aggiornati sulle novità del mondo videoludico!

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora la tua Nintendo Switch? Acquistala ora su Amazon con un’occasione imperdibile!
Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in News

Borderlands 3: nuovi codici a tempo per sbloccare conten

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2019

The Surge 2: il titolo si presenta in un fenomenale trailer di lancio

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2019

For Honor: Wrath of the Jorgmungandr giocabile fino al 3 ottobre

Francesco Damiani20 Settembre 2019

Ghost Recon Breakpoint: La Open Beta si terrà dal 26 al 19 di settembre

Francesco Damiani20 Settembre 2019

Call of Duty: Mobile – Arriverà in tutto il mondo il 1 ottobre

Francesco Damiani20 Settembre 2019

Football Manager 2020: Svelate nuove caratteristiche

Francesco Damiani20 Settembre 2019