Nintendo chiuderà durante la giornata la pagina Facebook del WiiU!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai è una certezza che la vecchia console di casa Nintendo (WiiU) è stato un gigantesco flop per la compagnia nipponica. Infatti, con l’arrivo del Switch, Nintendo ci ha messo una croce sopra il sistema, chiudendo definitivamente l’epoca WiiU. Ormai, della vecchia console, rimangono poche tracce, che pian piano Nintendo stessa, starebbe facendo fuori. Tra il servizio online che è stato chiuso qualche mese fa ed il Miiverse che ormai è solo un ricordo, rimane ben poco del WiiU.

Nella giornata odierna tuttavia, un altro ‘’pezzo’’ del DNA del WiiU andrà perso, essendo che Nintendo, avrebbe deciso di chiudere ufficialmente la pagina ufficiale Facebook, dedicata alla console. Con l’avvento di questa azione, anche tutti i servizi di supporto rilegati al WiiU, cesseranno di esistere, confermando cosi la morte definitiva della console. L’annuncio è stato fatto nella giornata di ieri dalla Nintendo stessa, con un semplice post di ringraziamento a tutti i fan che abbiano sopportato la piattaforma.

Quindi ufficialmente, possiamo affermare che l’epoca WiiU è ufficialmente morta e sepolta. Da un lato ci dispiace, per il semplice motivo che, la console è riuscita comunque a regalarci ottimi momenti ed ottimi titoli. Da un altro lato, riusciremo a consolarci con le nostre tanto amate Switch, rivivendo volendo, anche qualche perla WiiU. Voi siete stati tra i possessori del WiiU? Cosa ne pensate di questa morte definitiva del sistema? Fatecelo sapere nei commenti!

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020