Nintendo annuncia che sta lavorando ad una serie Pokémon RPG per Switch

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel corso della trasmissione del Nintendo Spotlight durante l’E3 2017, The Pokémon Company (sempre in collaborazione con la casa giapponese) ha confermato di essere attualmente al lavoro su di un nuovo titolo RPG ambientato nell’universo Pokémon per la neonata console Nintendo Switch.

Con un breve annuncio su Twitter, Tsunekazu Ishihara (presidente di The Pokémon Company) spiega, infatti, che lo sviluppo è ancora in una fase iniziale, e per questo ci vorrà più di un anno prima che possa finalmente vedere la luce: supponiamo quindi entro la fine del 2018.

Vi ricordiamo che settimana scorsa, nel corso di un Nintendo Direct, Game Freak ha inoltre annunciato Pokkén Tournament DX che giungerà su Nintendo Switch il 22 settembre e potrà essere affrontato sia sulla TV che in modalità portatile. La nuova versione del noto picchiaduro, uscito originariamente su Wii U, supporterà ovviamente il multiplayer sia online che in locale a due giocatori senza bisogno di possedere Joy-Con extra.

Per il momento non ci sono altri dettagli, ma questo è abbastanza per far vendere Nintendo Switch a palate durante i mesi che precederanno il lancio di Pokémon RPG. Ora ci resta solo aspettare di avere nuove informazioni su questo videogioco, che onestamente siamo ansiosi di conoscere in dettaglio.

Rimanete con noi per tutte le future novità in merito.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020