Nintendo: 2-3 giochi all’anno per smartphone dal 2017

News
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 1 minuto

La casa di Kyoto non vuole di certo fermarsi. Dopo aver preso coscienza di ciò che può offrire il mercato mobile, Nintendo intende scendere pienamente in campo in questa nuova terra di conquista, con l’intenzione di diventare assolutamente fra le leader di questo nuovo settore. Dopo un periodo fortemente conservazionista, il 2016 è stato l’anno dell’apertura, con Miitomo, il grande successo di Pokemon GO, ma soprattutto con l’ultima uscita di Super Mario Run, portando la più importante delle proprietà intellettuali della casa su smartphone.

super-mario-android

Confortati dai recenti dati sui download di Super Mario Run, ben 50 milioni di download sul solo App Store, a pagamento, ricordiamo, il presidente Kimishima ha apertamente dichiarato su Twitter che la grande N è pronta a rilasciare 2-3 giochi l’anno su piattaforma mobile, con l’intenzione di portare qualità, come già mostrato in precedenza.

Si prospetta dunque un grande 2017 per Nintendo, con l’uscita di Nintendo Switch, di cui vi ricordiamo la presentazione ufficiale avverrà a Gennaio (maggio informazioni in questo nostro precedente articolo), che promette di rivoluzione il mercato delle console, sia casalinghe che portatili, e una presenza sempre maggiore su Android e iOs. Allo stato attuale delle nostre conoscenze, non vi è ancora alcuna novità per dei porting su Windows Phone. Non resta che rimanere in attesa di novità per gli utilizzatori degli smartphone targati Microsoft.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020