Ninja Gaiden 2 diventa ufficialmente retrocompatibile con Xbox One

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nelle scorse generazioni di console, senz’ombra di dubbio, siamo stati testimoni di un innumerevole numero di perle dedicato al genere Action. Basta pensare che tra la sesta e la settima generazione, sono nate perle come Devil May Cry, God Hand, e tanti altri ancora.

Tuttavia, durante quel periodo, i ragazzi di Team Ninja decisero di rebootare una della franchise action più famose di sempre, ovvero Ninja Gaiden.

Il primo titolo diventò in pochissimo tempo un pilastro del genere action, regalando al pubblico esattamente quello che cercavano, ovvero un buon equilibrio tra sfida e gameplay tecnico.

Il secondo capitolo della saga non si fece attendere a lungo, debuttando inizialmente come esclusiva Microsoft nel lontano 2008. Dopo quasi 11 anni, ecco che tutti gli amanti della saga potranno rivivere l’avventura di Hayabusa ancora una volta, grazie alla retrocompatibilità di Xbox One.

Durante lo scorso Inside Xbox, siamo venuti a sapere che Ninja Gaiden 2 ed entrato di diritto tra la libreria di titoli retrocompatibili della console di Redmond.

Quindi se la vostra voglia di fare nemici a pezzi con una katana non si è ancora placcata (nemmeno dopo Sekiro), questa notizia potrebbe calzare a pennello. Voi cosa ne pensate di questo trionfante “ritorno” sulla console Microsoft? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020