NieR Automata – il suo producer spiega la mancanza della versione Xbox One

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il una dichiarazione rilasciata a Express.co.uk, il game producer di NieR Automata Yosuke Saito ha spiegato il motivi della mancanza di una versione Xbox One del titolo, almeno per ora.

NieR Automata

Riportando le sue parole: “Non ci sono al momento piani per il rilascio [di NieR Automata] su questa piattaforma [Xbox One]. Il motivo principale è che l’Xbox One non è forte sul mercato giapponese, quindi abbiamo deciso di concentrarci sulla PlayStation 4 anziché dividere gli sforzi su due piattaforme. Il maggior beneficio di sviluppare solo per una piattaforma è che non dobbiamo dividere il nostro tempo, permettendoci di concentrarci maggiormente sulla qualità. Non riguarda quale piattaforma sia migliore, è che possiamo dedicarci maggiormente ad una di esse, dal punto di vista dello sviluppo.

Inizialmente, Yosuke Saito aveva dichiarato di star valutando lo sviluppo di NieR Automata per Xbox One ma, per quanto non sembra sia stato deciso nulla a riguardo, non è il caso di perdere le speranze per il lungo periodo. Il primo NieR fu rilasciato sia per PlayStation 3 che per Xbox 360 e questo ha sempre spinto i fan della serie a sperare per l’arrivo del nuovo capitolo sulla console Microsoft.

NieR Automata

Nier Automata ha una data di rilascio prevista per il 23 febbraio in Giappone, mentre da noi arriverà solo il 10 marzo, per PlayStation 4. Ovviamente, Platinum Games supporterà NieR Automata che per PlayStation 4 Pro mentre è prevista anche una versione PC.

Fonte: Express.co.uk

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020