NieR: Automata, il regista commenta il successo del didietro della protagonista

News
Alessio Meneghini
Alessio, nato a fine luglio del 1995 a Venezia, si appassiona fin dalla nascita del mondo Nerd. La sua passione nasce grazie ai supereroi (principalmente della DC Comics) e si amplifica con l’arrivo della Playstation all’età di 6 anni, la quale lo aiuta ad entrare nel mondo videoludico. Crescendo la sua passione raggiunge nuovi orizzonti, quali la passione per il cinema e per le serie TV; tra le sue serie TV “preferite” [..]

Alessio, nato a fine luglio del 1995 a Venezia, si appassiona fin dalla nascita del mondo Nerd. La sua passione nasce grazie ai supereroi (principalmente della DC Comics) e si amplifica con l’arrivo della Playstation all’età di 6 anni, la quale lo aiuta ad entrare nel mondo videoludico. Crescendo la sua passione raggiunge nuovi orizzonti, quali la passione per il cinema e per le serie TV; tra le sue serie TV “preferite” [..]

Tempo di lettura: 2 minuti

NieR: Automata sta senza dubbio suscitando molta attenzione di recente, di certo grazie alla demo appena rilasciata che ci ha mostrato un solido gameplay targato Platinum Games; tuttavia c’è un altro elemento che ha fatto girare le teste di molti videogiocatori: il procace didietro della protagonista androide YoRHa 2B, il cui generoso posteriore viene spesso svelato dalla sua svolazzante gonnella in fibra di pixel.

La Square Enix Japan non sembra farsi problema alcuno a sbandierare “l’articolo” negli screenshot promozionali e, durante l’ultimo livestream, il Produttore Yosuke Saito si è anche preso del tempo per chiarire a tutti l’importante questione della vera natura dell’intimo della protagonista: ebbene sì, non si tratta di mutandine, ma della parte terminale di una calzamaglia.

Sebbene alcuni fra i più accaniti castigatori sono sicuramente pronti a dar battaglia per salvare la decenza, molti dei fan più inclini ad apprezzare certa arte nipponica hanno invece gradito la scelta stilistica, dando vita a un flusso considerevole di fan art, il cui primario soggetto è proprio il leggiadro lato B di YoRHa.

d288015fe8a641484fbf461546c81515

Il regista Taro Yoko, che non perde mai l’occasione di fare il simpatico, si è espresso così su Twitter ieri.

A causa del successo del sedere di 2B, sono state caricate molte foto audaci. Dato che risulta complicato recuperarle tutte e passarle in giro, gradirei molto le convertiste in formato zip e le consegnaste con cadenza settimanale.

E così prosegue con un altro tweet il giorno dopo.

Dato che ho scritto qualcosa riguardo a ‘un file zip di foto di 2B’, sembra sia stato postato da qualche parte e mi è stato effettivamente consegnato. Adoro Internet.”

Yoko-san potrebbe riferirsi ad un post in cui un utente di nome Kibu ha fornito  un’intera galleria di immagini di fan art dedicata, cosa che gli ha fatto guadagnare i sentiti ringraziamenti del regista del gioco. Inoltre, Yoko-san ha confessato di aver già provato le demo di Danganronpa V3: the Killing e di Gravity Rush 2.

Riguardo Danganronpa V3, ha affermato che le personalità dei protagonisti del gioco sono come sempre tratteggiate in maniera straordinaria e quasi mai ha avuto la sensazione di avere a che fare con personaggi già visti.

Su Gravity Rush 2 ha invece notato un significativo incremento di NPC rispetto al primo episodio, oltre a una più sontuosa ambientazione.

NieR: Automata uscirà in Giappone il 23 Febbraio su Ps4, in Nord America il 7 Marzo e in Europa il 10 Marzo. La versione PC dovrebbe vedere la luce il prossimo anno, ma non è stata diffusa alcuna notizia più chiara al riguardo. In ogni caso, si preannuncia uno dei giochi più bollenti di questo 2017 e non vediamo l’ora di…ehm tastarlo con mano…e voi?

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020