Circa due mesi fa, NieR: Automata ha fatto il suo debutto in tutto il mondo, ma i videogiocatori della versione PC cominciano ad essere piuttosto arrabbiati con Square Enix poiché a due mesi dal lancio, gli utenti stanno ancora aspettando una patch che possa risolvere i principali problemi tecnici del gioco.

Il problema riguardante la risoluzione è stato risolto tramite la mod FAR, mentre sono ancora presenti alcuni bug legati al motore grafico che non permettono di godere di una stabilità lineare con tutto il gioco. Nel mese di Marzo, gli sviluppatori avevano accennato a qualcosa sulla pubblicazione di una patch, questa però, fino ad oggi, non è ancora stata rilasciata.
Vi ricordiamo che NieR: Automata ha venduto 500.000 copie soltanto in Giappone, raggiungendo anche il traguardo di un milione di vendite in tutto il mondo. E proprio per il record raggiunto Platinum Games dovrebbe essere più motivata a sistemare i problemi sulla versione PC ad oggi però tutto tace.

Altro particolare interessante è che il sistema di protezione Denuvo, usato per proteggere il medesimo gioco dalla pirateria, pare sia stata violato a poche settimane dall’uscita del gioco su PC.
Ne approfittiamo anche per informarvi che il publisher ha rimesso disponibile per l’acquisto immediato il primo NieR per Playstation 3.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS