Servizio online di Nintendo Switch: tutto quello che c’è da sapere!

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo esser stato rimandato a data da destinarsi, il servizio online a pagamento per Nintendo Switch ha finalmente una data e tutti i dettagli.

Già disponibile in versione gratuita da Marzo, entrò la fine dell’anno il servizio diventerà a pagamento per tutti coloro che vogliono usufruire dei contenuti online di un gioco, esattamente come le controparti PS4 e Xbox One.

Tutto quello che dobbiamo sapere

L’abbonamento si chiamerà ufficialmente Nintendo Switch Online e sarà essenziale per tutti coloro che vorranno giocare online ai titoli come Mario Kart 8 Deluxe e il prossimo Super Smash Bros. Il pacchetto però offrirà diversi vantaggi agli acquirenti: come l’accesso a 20 giochi classic della Nintendo, usciti su NES, questi giochi potranno essere anche giocati online insieme ad altri giocatori. Inoltre il servizio offrirà agli utenti di eseguire il backup dei propri dati attraverso un comodo cloud online.

Ecco i costi dell’abbonamento:

  • 1 mese: $3.99
  • 3 mesi:  $7.99
  • 1 anno: $19.99

Inoltre l’abbonamento famigliare che permetterà di supportare fino a 8 giocatori differenti, costerà $34,99.

Come abbiamo già detto in precedenza si potranno giocare anche i vecchi titoli del NES, ecco i giochi confermati che saranno disponibili:

Soccer, Balloon Fight, Tennis, Ice Climber, Donkey Kong, Dr. Mario, Mario Bros., The Legend of Zelda, Super Mario Bros.Super Mario Bros. 3.

Alcuni di essi sono grandi giochi, degni di essere giocati o ri-giocati, poi grazie alle funzionalità online c’è anche un motivo in più per farlo. Ricordiamo che i giochi citati sono solo una parte di quelli che saranno disponibili. Per giocare ai giochi non serve essere online, infatti potrete usufruirne anche offline.

Il servizio verrà lanciato a Settembre 2018, e per adesso includerà i 20 giochi NES e il salvataggio dei dati tramite cloud online. Siamo davvero curiosi di sapere se la grande N aggiungerà altre funzionalità in futuro, magari annunciando qualcosa all’E3 di quest’anno.

Per adesso è tutto, cosa ne pensate di questo servizio offerto da Nintendo? Vi soddisfa? O magari avreste preferito un servizio simile a quello di PS4 e Xbox One?

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020