
La conferenza Microsoft, tra Xbox Project Scorpio e la notizia dell’unione tra Xbox One e Windows, è stata piena di sorprese. L’ultima riguarderebbe, invece, un gioco i cui rumor pre-E3 erano stati abbastanza convincenti da alimentare le speranze dei videogiocatori: stiamo parlando di Halo.
I precedenti rumor avevano affermato l’approdo di un possibile Halo 5 su PC, ma erano anche stati immediatamente smentiti da Microsoft. Ora queste voci tornerebbero a farsi sentire, probabilmente proprio grazie al nuovo orizzonte di fusione tra la console Xbox One e il PC.
Protagonista della conferenza è stato sicuramente Phil Spencer che, in un’intervista con PC Gamer, ha deciso di chiarire alcuni aspetti:
“Per Microsoft giocare su PC e giocare su console sono due cose molto diverse, così come lo sono per i videogiocatori: magari chi gioca su console adora la comodità del suo divano, così come chi gioca su PC preferisce stare più vicino allo schermo per una maggiore concentrazione. Questo porta a pensare che non basti semplicemente una serie come Halo a spingere un giocatore da PC ad acquistare una console“.
Spencer concluse l’intervista con una domanda: perché niente Halo su PC con un port specifico?
Come per Forza Motorsport Apex, che ha preceduto Forza Horizon 3 (poi arrivato su PC con Windows 10), arriverà la forge gratuita anche per questo possibile Halo su PC. Queste affermazioni e il rinforzarsi del collegamento tra console e PC porta a pensare che il prossimo capitolo, Halo 6, potrebbe davvero essere portato su PC.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS