Firewatch è stato un notevole successo per gli sviluppatori dello studio Campo Santo. Il titolo è uscito inizialmente su Playstation 4 e PC e questo mese è arrivato anche su Xbox One facendo arrivare le vendite a quasi un milione di copie.
Gli sviluppatori hanno annunciato di aver stretto un accordo con la compagnia di produzione cinematografica Good Universe (nota per il remake di Oldboy, Man in the Dark, Cattivi Vicini) per la realizzazione del film di Firewatch.
La notizia è stata data da Hollywood Reporter che afferma inoltre che l’accordo tra i due non si limita alla sola produzione di un film ma alla creazione di svariati progetti.
“Quando abbiamo incontrato Good Universe eravamo sorpresi da come riconoscono, coltivano e producono storie incredibili. È molto raro riuscire a trovare un gruppo che condivide così tanti tuoi valori e rende il processo creativo così eccitante. Non vediamo l’ora di scoprire cosa riusciremo a creare insieme” ha dichiarato Sean Vanaman, il co-fondatore di Campo Santo.
Non sappiamo se il progetto seguirà la stessa storia raccontata nel gioco e non si ha ancora alcuna informazione riguardo una data di uscita, nomi del regista e degli attori.
Il gioco racconta la storia di un uomo, Henry, che fugge per un’estate dalla sua vita andando a fare il guardaboschi in una riserva naturale del Wyoming. Accompagnato solo dalla voce del suo supervisore che gli parla attraverso uno walkie-talkie, Henry si trova in mezzo a un’avventura forse inaspettata e forse sperata tra misteri e ipotetiche cospirazioni. Firewatch sarebbe il primo walking simulator a essere portato al cinema.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS