La nuova esclusiva di Sony Days Gone è stata accusata di downgrade

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il downgrade, una delle parole più terrificanti per un video giocatore, tutto ebbe inizio nel lontano 2012, quando all’E3 la Ubisoft mostrò al mondo il trailer gameplay di Watch Dogs. Un tripudio di effetti particellari e con un grafica spacca mascella di quella mai vista, inutile dire che tutti quanti fummo sorpresi di cotanta meraviglia.


La realtà come sempre fu ben diversa, e credo che la storia la conosciamo tutti, da quel momento in poi infatti, praticamente tutti i giochi che vengono mostrati al pubblico, vengono accusati di downgrade, ovvero l’abbassamento di qualità della grafica e degli effetti del gioco.

E a quanto pare, anche Days Gone, la nuova IP in esclusiva Sony, sviluppata dai Sony Bend, è stata accusata di downgrade.

Come si evince dal video, tutto il sistema d’illuminazione sembrerebbe stato cambiato ed alcuni dettagli grafici sono scomparsi. I personaggi però hanno una maggiore mole poligonale e un maggior dettaglio.
C’è da considerare però che non si può gridare al downgrade analizzando solo pochi frame di video, e la qualità del titolo, resta comunque eccezionale.

Voi cosa ne pensate? Credete che Days Gone abbia ricevuto un downgrade?

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020