Cyberpunk 2077, qualche dettaglio sul sistema di progressione

News
Avatar

Tempo di lettura: 1 minuto

Il prossimo RPG di CD Project Red, autori di The Witcher, Cyberpunk 2077, è tra i titoli più attesi del 2020. Con l’avvicinarsi dell’uscita, vengono rivelate ulteriori informazioni in merito al gameplay e l’ultima novità in tal senso riguarda il sistema di progressione del personaggi nel gioco.

In un breve video pubblicato su Twitter, Miles Tost (progettista di livello senior presso CD Projekt Red) ha dato qualche informazione su come il personaggio principale aumenterà le proprie statistiche nel corso del gioco. Con un sistema simile a quanto visto in The Elder Scrolls 4: Oblivion, sembrerebbe che usando le armi a Night City, aumenterà conseguentemente il livello di competenza nell’utilizzo. Come affermato da Tost nel video, precisione e velocità di ricarica sono solo alcune delle statistiche che aumenteranno.

Inoltre, i progressi influenzeranno anche le animazioni del personaggio. “Così, l’operazione di ricarica diventerà più fluida, la maneggevolezza con le armi sembrerà più naturale, e avvertirete realmente la sensazione di progredire nel gioco”, spiega Tost. Non ci è dato sapere se queste animazioni siano puramente estetiche o se influenzino effettivamente le prestazioni del personaggio, ma dire che una certa animazione renderà le cose più “fluide” sembra implicare che ci sia un certo grado di utilità nelle animazioni.

Come rivelato alla conferenza Xbox E3 all’ 2019, il 16 aprile 2020 il Cyberpunk 2077 verrà rilasciato per PS4, Xbox One e PC. 

 

 

 

Altri articoli in News

call of duty modern warfare 2

Call of Duty Modern Warfare 2, la remastered è disponibile da oggi

Giuseppe Licciardi31 Marzo 2020
call of duty modern warfare 2

Call of Duty Modern Warfare 2, la remastered in arrivo domani?

Giuseppe Licciardi30 Marzo 2020
persona 5

Persona 5 Royal, il titolo Atlus arriva domani con l’adattamento italiano

Giuseppe Licciardi30 Marzo 2020

Koch Media, estenda la partnership con Kalypso Media

Giuseppe Licciardi30 Marzo 2020

Tharsis, il titolo è in arrivo su Nintendo Switch ad Aprile

Giuseppe Licciardi26 Marzo 2020
dirt rally

World RX Esports Invitational Championship, il nuovo evento eSport per il racing

Giuseppe Licciardi26 Marzo 2020