News
Avatar
Avido consumatore di strategici, sparatutto, action RPG e JRPG. Non disdegna bocconi di altri generi ma non sopporta molto gli open world ed è incapace nei giochi di guida. Giochi preferiti: Persona 5 e Bloodborne.

Avido consumatore di strategici, sparatutto, action RPG e JRPG. Non disdegna bocconi di altri generi ma non sopporta molto gli open world ed è incapace nei giochi di guida. Giochi preferiti: Persona 5 e Bloodborne.

Tempo di lettura: 2 minuti

NPD ha pubblicato un lungo video in cui il suo analista di punta, Mat Piscatella, commenta i dati di vendita americani riguardanti console, controller e videogiochi. Per la PS4 questo è stato il miglior mese dal 1995 ad oggi, almeno negli USA.

La console giapponese non aeva mai venduto così tanto in un singolo mese e il suo Dualshock 4 è il controller più venduto di tutti i tempi. PS4 ha addirittura raggiunto le vendite di Wii nel mese di massimo successo, l’aprile 2009.

God of War ha contribuito sicuramente a questo grande successo aiutando sia con le vendite del gioco sia con le vendite del bundle con PS4 Pro. Bundle che si è rivelato il più comprato dagli americani nel mese di aprile. Il gioco Santa Monica è stato il lancio migliore in questo periodo dell’anno per quanto riguarda le esclusive Ps4 e il secondo lancio migliore dietro all’inarrivabile GTA V.

Classifica NPD Aprile 2018

  1. God of War 2018
  2. Far Cry 5
  3. MLB 18 The Show
  4. Nintendo Labo Kit Assortito
  5. Donkey Kong Country Tropical Freeze
  6. Mario Kart 8
  7. Grand Theft Auto V
  8. Call of Duty WWII
  9. Super Mario Odyssey
  10. NBA 2K18

La classifica Videogiochi di aprile americana invece vede in testa God Of War, seguito da Far Cry 5 e MLB 18 The Show. Lancio non brillante invece per Nintendo Labo si attesta comunque alla quarta posizione. Più in basso come new entry troviamo Donkey Kong Country Tropical Freeze che pur essendo un porting da Wii U conquista una buona posizione. Mese discreto anche per Nintendo quindi che insieme a Mario Kart 8 e a Super Mario Odyssey continua a rimanere nella classifica dei giochi più venduti. Completano la lista titoli sempreverdi come Call of Duty WWII, NBA 2K18 e il mastodontico GTA V che non accenna a fermarsi.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020