NBA 2K20: la soundtrack del gioco vanterà artisti come Drake e Meek Mill

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

In questi ultimi anni, il ramo ludico dedicato ai giochi sportivi ha saputo imporsi a dovere, pur vantando le tanto odiate uscite annuali. Anche in un genere così “odiato” spesso e volentieri l’evoluzione si nota, ed in cima alla “catena” si posizionano le opere più riuscite. 2K Games, in questi ultimi anni avrebbe decretato vittoria anno dopo anno grazie al loro NBA 2K, che ha saputo sempre trovare il giusto spazio tra i vari appassionati. Anche la stretta appartenenza alla cultura Hip-Hop ha saputo catapultare il gioco in cima alle preferenze di molti gamer.

Leggi anche:  Death Stranding potrebbe non essere un'esclusiva PlayStation 4?

Infatti, negli Stati Uniti, l’opera 2K continua a riscontrare un successo più che meritato tra i fan, non solo per il gameplay, ma anche per la soundtrack stessa. Ogni singolo capitolo del gioco ha saputo vantare artisti di calibro alto, come Jay-Z, Kayne West e tanti altri ancora. La versione di quest’anno invece, non solo manterrà la tradizione, ma vedrà anche di ampliare il “parco scenico” dedicato alle canzoni in game. Infatti, stando alla compagnia, NBA 2K20 vanterà una delle soundtrack più ampie e diversificate della serie includendo ben 50 tracce.

Tra i vari artisti ci sono stelle ormai consolidate del Rap americano come Meek Mill e Drake, ma anche “novizi” come Billie Eilish, Post Malone e Nipsey Hussle. Ovviamente oltre a questi artisti consolidati, la tracklist presenterà una varietà ampia, che spazierà tra generei come R&B, Rock, Pop ed EDM. L’intera playlist si può trovare ufficialmente su Spotify, quindi se siete curiosi, potete andare a consultarla voi stessi!

“La musica sarà sempre al centro dell’esperienza che, ogni singolo anno, noi di 2K cerchiamo di proporre con NBA. Quest’anno abbiamo deciso di collaborare sia con pietre millenarie di quest’industria, ma anche con nuove leve che, durante questi 12 mesi hanno saputo dimostrare la loro bravura nel panorama musicale!”

Leggi anche:  Borderlands 3: Finalmente online il trailer "So Happy Together"

Insomma, sembrerebbe che per 2K, ogni singolo elemento di questo nuovo gioco sarebbe essenziale, ed la tracklist non sarebbe da meno. Fateci sapere cosa ne pensate voi di questa notizia, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito! Vi ricordiamo che NBA 2K20 sarà disponibile a partire dal prossimo 6 Settembre per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch!

NerdPlanet consiglia...
Prenota subito la tua copia di NBA 2K20! Clicca qui!

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020