In questi ultimi anni, il ramo ludico dedicato ai giochi sportivi ha saputo imporsi a dovere, pur vantando le tanto odiate uscite annuali. Anche in un genere così “odiato” spesso e volentieri l’evoluzione si nota, ed in cima alla “catena” si posizionano le opere più riuscite. 2K Games, in questi ultimi anni avrebbe decretato vittoria anno dopo anno grazie al loro NBA 2K, che ha saputo sempre trovare il giusto spazio tra i vari appassionati. Anche la stretta appartenenza alla cultura Hip-Hop ha saputo catapultare il gioco in cima alle preferenze di molti gamer.

Infatti, negli Stati Uniti, l’opera 2K continua a riscontrare un successo più che meritato tra i fan, non solo per il gameplay, ma anche per la soundtrack stessa. Ogni singolo capitolo del gioco ha saputo vantare artisti di calibro alto, come Jay-Z, Kayne West e tanti altri ancora. La versione di quest’anno invece, non solo manterrà la tradizione, ma vedrà anche di ampliare il “parco scenico” dedicato alle canzoni in game. Infatti, stando alla compagnia, NBA 2K20 vanterà una delle soundtrack più ampie e diversificate della serie includendo ben 50 tracce.
Tra i vari artisti ci sono stelle ormai consolidate del Rap americano come Meek Mill e Drake, ma anche “novizi” come Billie Eilish, Post Malone e Nipsey Hussle. Ovviamente oltre a questi artisti consolidati, la tracklist presenterà una varietà ampia, che spazierà tra generei come R&B, Rock, Pop ed EDM. L’intera playlist si può trovare ufficialmente su Spotify, quindi se siete curiosi, potete andare a consultarla voi stessi!
“La musica sarà sempre al centro dell’esperienza che, ogni singolo anno, noi di 2K cerchiamo di proporre con NBA. Quest’anno abbiamo deciso di collaborare sia con pietre millenarie di quest’industria, ma anche con nuove leve che, durante questi 12 mesi hanno saputo dimostrare la loro bravura nel panorama musicale!”

Insomma, sembrerebbe che per 2K, ogni singolo elemento di questo nuovo gioco sarebbe essenziale, ed la tracklist non sarebbe da meno. Fateci sapere cosa ne pensate voi di questa notizia, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito! Vi ricordiamo che NBA 2K20 sarà disponibile a partire dal prossimo 6 Settembre per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS