Mortal Kombat 11 – Il gioco introdurrà una marea di meccaniche inedite per la serie!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Pochi minuti fa, siamo stati testimoni delle prime fasi di gameplay dedicate al nuovissimo Mortal Kombat 11. Il gioco dei ragazzi di NetherReal a primo impatto, è riuscito come sempre a fare la sua porca figura, mostrando un misto di violenza e gameplay dinamico ormai tipico della serie.

Ma oltre il classico aspetto di rilievo, sembrerebbe che questo undicesimo capitolo, vorrebbe ‘’rivoluzionare’’ qualche meccanica pregressa ed introdurne delle nuove.

Durante i primi fasti, abbiamo notato subito che il gioco, subirà una modifica essenziale del gameplay, ovvero la separazione delle barre Special. Infatti, non avremmo più un’unica barra divisa a 3, a due barre separate tra attacco e difesa che ci daranno la possibilità di eseguire mosse speciali (sia offensive che difensive).

Altra modifica ben gradita risulterà sicuramente quella riguardante le X-Ray moves (adesso chiamate Fatal Blows), non più gestibili attraverso la barra Special. Infatti le Fatal Blow si attiveranno una volta subito una certa quantità di danno, lasciandoci concatenare il tutto ad una serie di combo.

Anche il sistema delle variazioni non è stato dimenticato dai creatori. Nel nuovo Mortal Kombat, non solo questa meccanica ritornerà, ma sarà più personalizzabile, essendo che ogni singolo giocatore potrà crearsi una variazione quasi unica (sfruttando le mosse esistenti).

Ma le variazione non saranno l’unica cosa personalizzabile essendo che, anche le skin ed i costumi, potranno essere cambiati e toccati a vicenda, dando possibilità infinite a livello di caratterizzazione.

Queste sono solo una parte delle meccaniche che il nuovissimo capitolo conterrà. Non sappiamo ancora se ci saranno altre novità prima dell’uscita di MK11. Tuttavia, abbiamo come una strana sensazione che le sorprese continueranno ad arrivare. Mortal Kombat 11 sarà disponibile il prossimo 23 Aprile per Xbox One, Playstation 4, Windows PC e Nintendo Switch!

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020