Monster Boy and the Cursed Kingdom – Il titolo verrà rilasciato il prossimo 25 Luglio per PC

News
Samuel Verpa
Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Originariamente rilasciato per console, “Monster Boy and the Cursed Kingdom” è prossimo al rilascio anche su PC. Il titolo ha recentemente ottenuto una demo gratuita su Steam ed ora anche una data di rilascio ufficiale. FDG Entertainment ha difatti confermato, tramite Twitter, che il titolo verrà lanciato il prossimo 25 Luglio 2019 per PC (Steam e GOG).

Come successore spirituale della saga di “Wonder Boy“, Monster Boy and the Cursed Kingdom è un platform-action 2D nuovo di zecca. Sviluppato in collaborazione con il creatore originale della serie, Ryuichi Nishizawa, i giocatori vestiranno i panni di Jin, impegnato a combattere per la salvezza del regno. Egli potrà utilizzare sei forme differenti, di cui ognuna di esse sarà caratterizzata da abilità e stili di combattimento unici.

I punti salienti più evidenti si trattano della controparte grafica, realizzata con disegni fatti completamente a mano, e quella musicale, maneggiata da artisti come Motoi Sakuraba (serie Dark Souls), Yuzo Koshiro (serie Etrian Odyssey) e altri ancora.

Se siete curiosi di provare il titolo con mano, prima del suo rilascio per PC, Monster Boy and the Cursed Kingdom è disponibile per Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Di seguito vi alleghiamo il tweet dell’annuncio.

E voi cosa ne pensate? Come sempre fatecelo sapere nella sezione dei commenti.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020