Minecraft: Story Mode – Entrambe le stagioni verranno tolte dai vari Store Digitali

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Per chi se lo fosse dimenticato, il 2018 non è stato un anno solamente pieno di rose e fiori. Qualche tragedia ludica era riuscita a trovarsi lo “giusto” spazio, decretando la morte di uno studio di sviluppo abbastanza apprezzato. Ovviamente ci stiamo riferendo all’ormai defunta Telltale Games, che durante il 2018 dichiarò la sua chiusura definitiva, mettendo così fine a molte delle sue saghe.

Infatti i sequel di The Wolf Amoung Us furono ufficialmente cancellati, così come molti progetti paralleli dedicati a varie opere Netflix.

Anche molte serie ancora “attive” o disponibili, avrebbero perso dei colpi, rischiando di venire totalmente cancellati. Il primo esempio che ci viene in mente è quello riguardante la saga di The Walking Dead. Essa sopravvisse soltanto grazie ai ragazzi i Skybound che decisero di salvare il salvabile.

Tuttavia, un’altra saga già chiusa, sparirà a breve da tutti i vari store digitali. Infatti Minecraft: Story Mode, in data del 25 Giugno, cesserà la sua disponibilità effettiva, venendo tolto in totalità da tutte le singole console.

Persino coloro che avrebbero acquistato il gioco in precedenza verrebbero toccati da questa rimozione, essendo che le due stagioni sono saranno neanche disponibili ad essere scaricate nuovamente dopo la data sopra menzionata.

Quindi se ci tenete ancora avere tra le vostre librerie queste 2 stagioni di Minecraft, vi conviene scaricare il tutto e conservarlo sui vostri amati HDD. Fateci sapere cosa ne pensate voi di questa situazione, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020