News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

I fan di Harry Potter stanno aspettando e sognando da tempo un gioco di ruolo su larga scala, magari open world, in cui possano impersonare un mago interamente personalizzabile, e sembra che uno dei migliori modi per vivere quel tipo di esperienza stia arrivando su Minecraft, grazie agli sforzi di un talentuoso gruppo di modder appassionati.

Ciò che rende notevole questa mod è che è molto più di un semplice rifacimento del castello di Hogwarts – anche se possiamo ammirare numerose ambientazioni familiari, dalla sala da pranzo agli angoli più proibiti della scuola. Questa mod include varie accortezze di gameplay, inclusa la capacità di imparare gli incantesimi, completare varie sfide e persino evocare i Patronus per debellare la minaccia dei temibili Dissennatori.

La mappa può essere vissuta da soli o con gli amici e sembra che i giocatori saranno in grado di sbloccare tipi di magia progressivamente più potenti e spettacolari.

Leggi anche:  Fallout76 Wastelanders, adesso è possibile iscriversi alla beta

La mod va oltre lo’imponente Hogwarts ed include Diagon Alley, Hogsmeade e molto altro. I giocatori avranno accesso ai propri inventari pieni di oggetti magicamente appropriati che possono usare per progredire in tutto il mondo. Anche alcuni degli oggetti più esoterici, come le piccole mandragore che urlano, sono inclusi nella mod con effetti di gioco speciali.

Gli sviluppatori di questa mod, Floo Network, stanno cercando di rilasciare la mod entro la fine di gennaio. La mod sarà una versione gratuita, ma i fan possono supportare gli sviluppatori attraverso Patreon.

NerdPlanet consiglia...
Se invece volete ricreare una splendida Hogwarts con le vostre mani, cliccate QUI.

 

Altri articoli in News

ps5

PS5, Sony decide di posticipare l’evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi1 Giugno 2020

PS5, annunciato nuovo evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020
arkane studios

Arkane Studios, scarica gratuitamente Arx Fatalis per festeggiare i 20 anni di attività

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Playstation Plus, Call of Duty WWII è uno dei prossimi titoli gratuiti

Giuseppe Licciardi25 Maggio 2020
ghost of tsushima

Ghost of Tsushima, il fantasma si mostra in 18 minuti di gameplay

Giuseppe Licciardi14 Maggio 2020