News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

I fan di Harry Potter stanno aspettando e sognando da tempo un gioco di ruolo su larga scala, magari open world, in cui possano impersonare un mago interamente personalizzabile, e sembra che uno dei migliori modi per vivere quel tipo di esperienza stia arrivando su Minecraft, grazie agli sforzi di un talentuoso gruppo di modder appassionati.

Ciò che rende notevole questa mod è che è molto più di un semplice rifacimento del castello di Hogwarts – anche se possiamo ammirare numerose ambientazioni familiari, dalla sala da pranzo agli angoli più proibiti della scuola. Questa mod include varie accortezze di gameplay, inclusa la capacità di imparare gli incantesimi, completare varie sfide e persino evocare i Patronus per debellare la minaccia dei temibili Dissennatori.

La mappa può essere vissuta da soli o con gli amici e sembra che i giocatori saranno in grado di sbloccare tipi di magia progressivamente più potenti e spettacolari.

Leggi anche:  Fallout76 Wastelanders, adesso è possibile iscriversi alla beta

La mod va oltre lo’imponente Hogwarts ed include Diagon Alley, Hogsmeade e molto altro. I giocatori avranno accesso ai propri inventari pieni di oggetti magicamente appropriati che possono usare per progredire in tutto il mondo. Anche alcuni degli oggetti più esoterici, come le piccole mandragore che urlano, sono inclusi nella mod con effetti di gioco speciali.

Gli sviluppatori di questa mod, Floo Network, stanno cercando di rilasciare la mod entro la fine di gennaio. La mod sarà una versione gratuita, ma i fan possono supportare gli sviluppatori attraverso Patreon.

NerdPlanet consiglia...
Se invece volete ricreare una splendida Hogwarts con le vostre mani, cliccate QUI.

 

Altri articoli in News

Doom Eternal: La campagna durerà il doppio rispetto al primo gioco

Luca Paura21 Gennaio 2020
cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077: rivelato un nuovo personaggio tramite un Funko Pop

Giuseppe Licciardi21 Gennaio 2020
devolver

Devolver: sviluppatori sembrano ammiccare ad un nuovo Shadow Warrior

Giuseppe Licciardi21 Gennaio 2020

Godfall: Il primo gioco per PS5 si mostra in un video gameplay intero

Luca Paura21 Gennaio 2020
ps5

PS5: spunta in rete una presunta foto della UI del Dev Kit

Giuseppe Licciardi21 Gennaio 2020
captain tsubasa

Captain Tsubasa: annunciato con un trailer Rise of New Champions

Giuseppe Licciardi21 Gennaio 2020