News
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Tempo di lettura: 3 minuti

Milestone, uno dei più importanti sviluppatori di videogiochi racing al mondo, e Feld Entertainment Inc., leader globale nell’organizzazione di eventi dedicati al mondo del motorsport e dell’intrattenimento per famiglie, sono lieti di annunciare Monster Energy Supercross – The Official Videogame 2.


In questo nuovo capitolo, disponibile dall’8 febbario 2019 per: PlayStation 4, Xbox One, Windows PC/STEAM e Nintendo Switch, i giocatori potranno vestire i panni di campione di Supercross e vivere ogni emozione di una carriera da professionista nel campionato motociclistico off-road più competitivo e blasonato di sempre!

Tra le principali novità di questo secondo capitolo:

  • Una nuova Modalità Carriera: Dal lunedì fino al weekend di gara, un’agenda ricca di attività ed eventi per migliorare la propria abilità alla guida, ma non solo.
    Per essere un vero pilota professionista infatti, non basta essere veloci in pista, bisogna anche conquistare il cuore dei tifosi per avere accesso agli sponsor più prestigiosi e partecipare alle attività più remunerative, gestire i rapporti con i media e le rivalità con i piloti avversari, con cui ci si potrà poi sfidare nel nuovo Compound, ora incluso nel gioco e ancor più grande e con ben 4 tracciati disponibili. La vita di un vero pilota Supercross non è fatta solo di gare!

  • Sfida i più grandi campioni della stagione 2018: Sono più di 80 i piloti della stagione 2018 inclusi nel gioco, tra cui i campioni più famosi come Jason Anderson e Marvin Musquin e, per la prima volta nel gioco, Eli Tomac, tutti fedelmente riprodotti grazie ad una rinnovata tecnologia di scansione dei volti. Anche i 17 tracciati ufficiali, con i nuovi NRG e Raymond James Stadium, sono stati accuratamente riprodotti ed ogni gara è resa ancor più spettacolare dall’incredibile quantità di dettagli: dalle riprese televisive dei replay che rendono ogni gara ancora più realistica, agli spettacolari fuochi d’artificio, un grande classico dell’AMA Supercross Championship.
  • Una nuova esperienza di gioco: Il team di sviluppo ha lavorato duramente per rendere l’esperienza di gioco più realistica ed accessibile.
    Grazie alle nuove tecnologie Advanced Inertial Response e Real Terrain Collision, il controllo della moto è diventato estremamente più realistico ed accurato, sia in pista che nelle evoluzioni in aria.
    La nuova traiettoria Dynamic Flow Aid, inoltre, permetterà a tutti i giocatori di imparare le traiettorie ideali per affrontare al meglio ogni curva e ogni salto.

Irvin Zonca, Head of Game Design in Milestone, commenta così l’annuncio odierno:  “Nel primo capitolo della serie il nostro principale obiettivo era creare un’esperienza di gioco divertente e adrenalinica, in grado di trasmettere appieno l’emozione di una gara dell’AMA Supercross Championship.
Con Monster Energy Supercross 2 – The Official Videogame, l’esperienza di gioco non si ferma in pista ma permette di vivere una vera carriera da professionista a 360°, con tanto di fatta di allenamenti, interviste, attività promozionali con gli sponsor, rivalità e sfide con gli altri piloti e tanto altro.
Siamo molto entusiasti  per il secondo capitolo di Monster Energy Supercross – The Official Videogame 2″, ha affermato Vicki Silver, Chief Marketing Officer presso Feld Entertainment, la partnership con Milestone ci ha inseriti nel business dei videogiochi come parte di un’ambiziosa strategia utile per far evolvere sia lo sport che il fandom di Supercross in tutto il mondo.
Portare la nostra impronta, anche su piattaforme digitali come i videogiochi, in cui la maggior parte del nostro pubblico passa il proprio tempo, permette ai nostri fan di immergersi ancora di più in un’esperienza  coinvolgente e realistica del campionato motociclistico più competitivo e di alto profilo del mondo.”

Vi ricordiamo che Monster Energy Supercross-The Official Videogame 2 sarà disponibile per: Playstation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch a partire dall‘8 febbraio 2019.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020