Dopo l’annuncio del cross-play tra PC con Windows 10 e Xbox One da parte di Microsoft, ora la casa di Redmond vorrebbe estendere questa funzionalità tra PS4 e Xbox One, creando un’unica community di videogiocatori senza limitarli nella scelta delle console.
La domanda è stata posta a Sony, la quale ha dato una risposta molto vaga al riguardo: “Playstation ha supportato il cross-play con PC nel 2002 con titoli come Final Fantasy 11. Qualunque sviluppatore volesse implementare questa funzionalità (cross-play) potrà aprire un dibattito con noi e giungere ad una conclusione”.
Il co-creatore di Xbox, Ed Fries, ha rilasciato un’intervista ad IGN dove ha affermato (riferendosi a Phil Spencer): “Penso stia facendo un buon lavoro e stia sistemando molte cose, un’esempio è il cross-play di Xbox Live tra console e PC, speriamo che Sony risponda positivamente”. Egli, successivamente, ha aggiunto: “Sono un grande fan di Shuhei Yoshida alla Sony… è capace di capire i pregi di questo progetto e di dare più rispetto e fiducia a questa cooperazione. Quindi sono ottimista sul futuro di entrambe le aziende.”
In attesa della risposta definitiva di Sony, dato l’entusiasmo e l’ottimismo di Fries, non possiamo che essere ottimisti anche noi.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS