Microsoft modificherà il suo sistema di reputazione dopo le lamentele dei giocatori

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: < 1 minuto

A diversi utenti Xbox One è capitato di non poter più partecipare a partite online con altre persone per via dell’abuso di segnalazioni che portavano il loro account ad essere interdetto tramite il sistema di reputazione di Microsoft.

In particolare, diversi giocatori hanno riportato la situazione sul forum ufficiale di Overwatch, gioco per cui l’abuso di segnalazioni sembrava aver preso una piega più critica o, quantomeno, per cui ha avuto una maggior risonanza. Proprio sul forum ufficiale è arrivata la risposta di Mike Ybarra, Vice Presidente Xbox:

Microsoft Xbox Reputation System

Durante questo mese effettueremo dei cambiamenti per risolvere la situazione. Basandoci sui feedback dei giocatori di diversi titoli competitivi, come Overwatch, cambieremo il modo in cui il report per i giocatori impatterà sulla possibilità di giocare in multiplayer. In breve, faremo in modo che non avrà conseguenze sulla possibilità di giocare il multiplayer. Avrà ancora conseguenze su giocatori segnalati (con molte segnalazioni e non una manciata) sulla possibilità di comunicare con altri giocatori non amici ma non impedirà loro di giocare.

Ovviamente, questo non significa che non ci saranno conseguenze gravi, come il ban da Xbox Live, per giocatori che perpetuano comportamenti fastidiosi o scorretti nei giochi multiplayer, impedendo agli altri giocatori di divertirsi. Cosa ne pensate di questa decisione? Avete avuto anche voi problemi con il sistema di segnalazioni e di reputazione di Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Overwatch forum

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020