Molti utenti hanno criticato la line-up di titoli presentati da Microsoft durante l’E3 2016 svoltosi a Los Angeles le scorse settimane.
Infatti sono stati presentati perlopiù sequel di giochi già presenti sul mercato come Forza Horizon 3 e Halo Wars 2, le nuove IP sono sviluppate da case non conosciute e ciò non ha fatto gola a molti. Sony da parte sua invece ha presentato numerosissime nuove IP tripla A. David McCarthy, direttore operativo di Xbox, spiega che i titoli presentati da Sony non hanno una data di uscita, mentre quelli presentati da Microsoft verranno rilasciati in un futuro molto vicino, ovvero tra Agosto 2016 e Marzo 2017.
“Mi piace mostrare giochi che la gente comprerà presto.” dice durante un’intervista. “Alla conferenza Sony non ho visto molti giochi con data annunciata se non tre o quattro. Abbiamo per quest’anno ben 4 giochi AAA ovvero Forza Horizon 3, Dead Rising 4, ReCore e Gears of War 4. Nel 2017 contiamo di rilasciarne altri 5, ovvero Scalebound, Halo Wars 2, Crackdown, Sea of Thieves e State of Decay 2. Senza contare poi i titoli dei nostri partner e degli affiliati a ID@XBOX (i quali ricordiamo Fe e We Happy Few, la cui beta sarà rilasciata in estate). Tutti questi titoli sono compatibili con Xbox Play Anywhere e quindi giocabili sia su Xbox One, Xbox One S e Windows 10.”
Microsoft ha delle motivazioni forti per non temere il rivale nipponico che, almeno quest’anno o forse l’anno prossimo, non ha una line-up di titoli esclusivi così succulenti.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS