Metroid Prime 4: Nintendo cancella il gioco e riparte da zero

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Pochi minuti fa Nintendo ha fatto sapere che lo sviluppo di Metroid Prime 4, titolo annunciato due anni prima all’E3 e poi scomparso dai riflettori, è ripartito da zero.

Nel video qui sopra, Shinya Takahashi, Senior Managing Executive Officer di Nintendo, ha spiegato le motivazioni di tale scelta. A quanto pare il gioco non stava soddisfacendo gli standard della compagnia e di conseguenza hanno dovuto riesaminare e modificare tutta la struttura del titolo, ricominciando lo sviluppo da zero.

Così, insieme ai Retro Studios, creatori dei precedenti Metroid, è stato affiancato Kensuke Tanabe, col compito di riorganizzare lo studio e dargli una mano nello sviluppo.

Takahashi ha affermato che non è stata una decisione semplice, chiedendo scusa a tutti i fan che attendevano con ansia questo nuovo capitolo di Metroid. Quest’ultimo ha anche affermato che non saranno in grado di fornire aggiornamenti per diverso tempo sul gioco, e che lo sviluppo del gioco durerà a lungo.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020