Metal Gear Solid: il filmato introduttivo è stato ricreato con l’Unreal Engine 4!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Metal Gear Solid è considerato uno dei giochi più belli di sempre e anche uno dei più iconici della prima Playstation. Di recente il titolo ha festeggiato il suo 20essimo anniversario ed una schiera enorme di fan, per dimostrare il loro affetto verso questa iconica saga, hanno condiviso tweet e post su instagram per ringraziare il suo creatore, quel genio di Hideo Kojima. Però tra tutti i ringraziamenti, quello più epico arriva da parte di un ex sviluppatore di Crytek. Egli è riuscito a ricreare usando l’Unreal Engine 4, la sequenza introduttiva del MSG originale.

Erasmus Brosdau è il nome del creatore di questo epico tributo. Brosdau ha lavorato in passato a progetti come Ryse: Son of Rome e Homefront: The Revolution quindi la manualità con l’engine si vede anche grazie al suo curriculum. Il cortissimo video è già disponibile da un po’ di tempo su Youtube ed esso ricrea la sequenza introduttiva del primo capitolo di MGS. L’intro (per chi non se lo dovesse ricordare) vede Solid Snake intrufolarsi sull’isola di Shadow Moses. Il tutto è stato ricreato in maniera egregia rendendo il lavoro svolto da Brosdau un vero è proprio Remake. Per chi vuole vedere con i propri occhi come sia il risultato finale, di seguito vi elenchiamo il video di Brosdau.

Noi di Nerdplanet facciamo ancora gli auguri a quel mitico capolavoro chiamato Metal Gear Solid e ringraziamo Kojima per averci regalato nella sua carriera un diamante cosi raro da farci vivere emozioni uniche. Per ulteriori dettagli rimanete sintonizzati su Nerdplanet!

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020