
Ieri uno dei più celebri titoli videoludici ha festeggiato ben 20 anni di carriera, stiamo parlando di Metal Gear Solid.
Metal Gear Solid fin dalla sua prima comparsa in Giappone e diventato un fenomeno di culto tanto da impressionare qualsiasi giocatore sulla scena, non solo quella orientale ma anche quella Occidentale.
Tutti quanti possiamo ricordare quanto questo videogioco sia stato fin da subito rivoluzionario, non per questo l’opera di Hideo Kojima è rimasta fino ad oggi una delle opere più incredibile di sempre, in grado di far suscistare nel pubblico il pensiero di rivederlo prima o poi sul mercato con un possibile remake.
Attualmente la saga di Metal Gear sembra essere ferma ai box, visto il poco successo di Metal Gear Survive e dell’addio del grande maestro, non è chiaro infatti se Konami in futuo abbia intenzione di voler riportare il franchise alla luce.
Per ora non possiamo fare altro che continuare a goderci e ad apprezzare quello che questa saga è stata in grado di offrirci fino ad oggi.
E voi sareste contenti di rivedere un Remake o un nuovo capitolo della saga?
Facebook
Twitter
YouTube
RSS