Il 2017 si prospetta come un anno davvero intenso per Capcom. Dopo aver annunciato Marvel vs Capcom Infinite, la casa di Osaka non accenna a fermarsi, e soprattutto non vuole assolutamente dimenticare le serie che sono state il fiore all’occhiello della celebre casa di produzione videoludica.
Arriva dunque l’annuncio del porting sui due principali sistemi operativi mobili dell’intera serie di Megaman a 8 bit: da Megaman a Megaman 6. Non si conosce ancora l’esatta entità dell’offerta, se un’unica applicazione contenente l’intera saga, o semplicemente una distribuzione dei sei giorni in maniera indipendente l’uno dall’altro.
Non è il primo tentativo per Capcom di fare breccia con Megaman nell’universo videoludico su smartphone, ma all’apparenza questo tentativo viene preso con maggiore serietà. La volontà della casa di produzione potrebbe derivare dal non voler cedere il passo ad altri produttori, come Nintendo, che stanno decisamente virando verso il mercato degli smartphone. Negli ultimi giorni è infatti avvenuto lo sbarco ufficiale di Super Mario Run su dispositivi iOs, in attesa del suo arrivo nel Play Store Android, ed è dunque solo questione di tempo prima che altre proprietà intellettuali sbarchino sui telefoni di tutto il mondo.
Uno straordinario momento per essere gamer.

Facebook
Twitter
YouTube
RSS