News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Sulla scia della prima ‘mini’ console rilasciata da Nintendo, l’introvabile NES mini, arriva l’ennesima riedizione ‘in miniatura’ di un’altra macchina da gioco: il Sega Mega Drive Mini.

Durante il Sega Fes 2018 il publisher giapponese ha annunciato la mini replica della storica console a 16-bit uscita per la prima volta nel lontano 1988. Mostrato sul palco dell’evento solo per pochi minuti, il Mega Drive Mini dovrebbe arrivare sul mercato giapponese nel corso del 2018.

MA NON ESISTEVA GIA’..?

SEGA (durante il suo evento) ha presentato la ‘nuova’ console come un prodotto pensato per il mercato giapponese, forse perché in Europa una sorta di Mega Drive Mini è già arrivato?

Ricordate il Sega Genesis Flashback? La console prodotta da AtGames, è in tutto e per tutto una riedizione della vecchia macchina di Sega, con tanto di licenza ufficiale. È probabile infatti che quella annunciata nella giornata di ieri sia solo una versione giapponese della stessa console. Niente di nuovo, quindi.

In attesa di maggiori informazioni non ci aspettiamo grandi novità da questa revisione.

RICAPITOLIAMO LE MINI CONSOLE USCITE FINORA

Mega Drive Mini prosegue la moda lanciata da Nintendo e, nonostante tutto, queste console possono rivelarsi una buona occasione per rivivere (o vivere per la prima volta) ciò che è stato il passato dei videogiochi.

Tra NES e SNES Mini, C64 Mini (edizione in miniatura del vecchio Commodore 64) e Mega Drive, le possibilità non mancano. Vi lasciamo quindi con qualche link per permettervi di recuperare alcune di questi (mini) hardware:

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020