Oscar Celestini, di Viterbo, è illustratore, fumettista, grafico e colorista e potete vedere le sue opere qui.
Il nostro compaesano trentenne ha avviato una campagna kickstarter per il proprio progetto Mastema: Out of Hell, un platform vecchio stile in pixel art. Il tipo di grafica e gameplay riprendono direttamente i vecchi giochi 16 bit conditi da salti, frenesia, armi speciali e soprattutto promette migliaia di modi diversi per morire. Simulazione di frustrazione a parte, il progetto appare assai ispirato e con quel tocco romantico/nostalgico di chi ha passato ore e ore in giochi metroidvania con difficoltà tra l’impossibile e il disonesto.
Una volta si, ci si divertiva con molto poco : una cartuccia durava mesi e mesi e finire un gioco era cosa di cui vantarsi.Altri tempi.
A questo link potete dare una bella occhiata al progetto del nostro compaesano e per chi volesse contribuire ci sono ovviamente dei bonus a seconda di quanto versato.
A livello di produzioni videoludiche purtroppo l’Italia è quasi un paese del terzo mondo e sono pochi i giochi che hanno la possibilità di emergere negli Store e , quando non sapete più a cosa giocare, consigliamo di prendere in considerazione avventure quali Nero e Town Of Light (ambientato nel manicomio di Volterra).
Facebook
Twitter
YouTube
RSS