Mass Effect Andromeda: gli sviluppatori parlano di alcuni elementi del titolo

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Tempo di lettura: 3 minuti

In seguito al trailer rilasciato per Mass Effect: Andromeda, il direttore creativo di Bioware, Marc Walters, ha fatto una sessione di “domande e risposta” su Twitter, rispondendo ad alcuni fan curiosi di conoscere maggiori dettagli sul nuovo titolo. In questo dialogo su Twitter sono stati svelati alcuni dettagli interessanti riguardanti i personaggi, elementi della storia e il gameplay.

Walters ha confermato che sebbene i due personaggi principali si chiamino ufficialmente Scott e Sarah Ryder, i giocatori potranno rinominarli e modificare il loro aspetto. Questo comunque non sorprende in quanto opzioni simili erano presenti anche in altri titoli della serie e nella maggior parte degli altri RPG di Bioware.

Ha inoltre detto che ci saranno le opzioni per sviluppare relazioni sia tra lo stesso sesso che, come accadeva nei titoli precedenti, tra specie aliene.

Parlando del gameplay, Walters ha detto che Mass Effect: Andromeda, bilancerà gli elementi di un titolo RPG e di uno shooter meglio di quanto fatto nei primi tre Mass Effect e che entrambi gli aspetti subiranno miglioramenti.

La famiglia Ryder sarà al centro della narrazione del titolo. Un trailer pubblicato precedentemente era narrato da Alec Ryder, padre dei due personaggi principali. Ne sappiamo poco su di lui eccetto che ha ottenuto il rango di N7 nei sistemi di alleanza militare. Quando gli è stato chiesto se Bioware avesse in mente dei futuri DLC per esplorare più a fondo Alec, che la community ha affettuosamente soprannominato Rydad, Walters ha detto che questo sarà incluso nella storyline principale ma anche in altri progetti, la cui natura però non è stata specificata.

La serie di Mass Effect porta con sé numerosi tie-in in libri e fumetti quindi è possibile che anche l’universo di Andromeda sarà adattato a questi medium ma nulla è ancora stato affermato.

Spostando l’attenzione sui personaggi, sono state chieste a Walters informazioni su Peebee, l’Asari comparso nel trailer. Ha rivelato che Peebee attualmente è il suo soprannome e ha aggiunto che a discapito della loro somiglianza, lei è abbastanza diversa da Aria T’Loak, la regina dei pirati di Omega.

Nell’ultimo trailer una misteriosa voce dice “ho un brutto presentimento” e secondo Walters potrebbe essere un personaggio di una specie non umana.


Inoltre il personaggio che nel trailer sembra essere caratterizzato come villain, potrebbe non essere un maschio, a discapito delle impressioni iniziali.

Infine Walters ha detto che il Codex, che funge da libreria di informazioni per tutto l’universo di Mass Effect, verrà espanso.

Bioware ha rivelato che torneranno le missioni lealtà e che gli eventi nel titolo non si intrecceranno con il finale di Mass Effect 3 e che saranno ambientati 600 anni nel futuro ma non è stato specificato 600 anni dopo rispetto a cosa.

Mass Effect: Andromeda non ha ancora una data d’uscita ma dovrebbe essere rilasciato su Playstation 4, Xbox One e PC durante la primavera 2017.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020