Marvel’s Spider-Man – Erica Lindbeck è la voce della Gatta Nera!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Come ben sapete nella giornata di ieri è arrivato nei negozi il tanto atteso titolo dedicato a Spider-Man. I fan e la stampa hanno accolto il gioco in maniera più che positiva e hanno già “etichettato” Spider-Man per PS4 come uno dei migliori giochi di quest’anno. Un titolo più che meritato vedendo (e anche provando) l’amore ed il lavoro investito dai ragazzi di Insomniac in questo progetto. Spider-Man non si posiziona solo come uno dei migliori giochi di questa stagione (e anche di quest’anno) ma anche come uno dei migliori giochi sui supereroi mai creati. Il gioco è pieno zeppo di riferimenti e personaggi dedicati al universo Marvel e come ben sapete, uno di questi personaggi è Felicia Hardy o meglio conosciuta come la Gatta Nera.

La cosa però che salta subito all’occhio (o meglio dire all’orecchio in questo caso) è la voce della doppiatrice Inglese del personaggio. Sicuramente molti appassionati di videogame hanno riscontrato una certa famigliarità nella voce di Felicia. Per chiarire ogni dubbio, arriva la conferma che la doppiatrice della Gatta non è nient’altra che Erica Lindbeck, conosciuta per lavori di doppiaggio come quelli su Persona 5 (dove interpretava il ruolo di Futaba Sakura), Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia (Celica) e per Soul Calibur 6 (Sophitia).

Ma Lindbeck a quanto pare non avrebbe prestato solo la voce al celebre personaggio Marvel bensì è stata anche dietro ogni movenza di Felicia prendendo parte alle sessioni di motion capture. Secondo i ragazzi di Insomniac Lindbeck è stata perfetta per il ruolo riuscendo a dare un tocco di freschezza ai personaggi classici. Il lavoro di Lindbeck infatti è stato enormemente apprezzato dai fan e il futuro DLC  sicuramente riuscirà ad avere successo.

Vi ricordiamo che Spider-Man è uscito già da ieri in esclusiva Playstation 4. Voi state già giocando? Fatecelo sapere nei commenti!

Altri articoli in News

The Wonderful 101 Remastered, il successo potrebbe portare ad un sequel

Fabrizio Giardina17 Febbraio 2020
Final Fantasy 7 remake

Final Fantasy 7 Remake: Tifa si mostra in nuovi artwork

Giuseppe Licciardi17 Febbraio 2020
playstation vr

Playstation VR: arriva in esclusiva italiana VR Stories

Giuseppe Licciardi17 Febbraio 2020
rainbow six

Rainbow Six Siege: Ubisoft svela le modifiche al sistema esport

Giuseppe Licciardi17 Febbraio 2020

Rainbow Six Siege uscirà su PS5 e Xbox Series X al lancio

Luca Paura17 Febbraio 2020

Quantic Dream diventa uno studio totalmente indipendente

Fabrizio Giardina17 Febbraio 2020