Marvel: il videogioco Guardiani della Galassia della Telltale Games diventa un fumetto

Fumetti
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Tempo di lettura: 3 minuti

I Guardiani della Galassia sono al centro di molte iniziative nell’ultimo periodo. Oltre al film in uscita nelle sale a breve, ed il videogioco per la Telltale Games, adesso arriva anche un fumetto tratto da esso.

La Telltale Games è una società nota agli appassionati di videogiochi, sopratutto per le avventure grafiche dal contenuto narrativo elevatissimo ma anche per non disdegnare il mondo del fumetto, anzi. Partendo da The Wolf Among Us, videogame a episodi basato sulla serie Vertigo Fables, al recente titolo su BatmanA fine Marzo, l’annuncio di Marvel’s Guardians of the Galaxy: The Telltale Series.

Quest’ultimo sarà anche un vero fumetto, scritto da Fred Van Lente (Herc) e disegnato da Salva Espin (Deadpool). Lo sceneggiatore ha parlato di questa miniserie di cinque numeri:

Van Lente – Sebbene la storia avvenga in un universo narrativo tutto suo, i Guardiani della Galassia sono sempre loro e in questa versione risulteranno molto familiari a tutti i fan del film. Star-Lord è un esagerato e sbruffone, Gamora è una dura, Drax non capisce le metafore, Rocket è a caccia di soldi e armi tecnologiche e Groot… be’… è Groot.

Dovranno salvare qualcuno dalle fosse dei gladiatori di Sakaar, idea che mi è venuta molto prima dell’uscita del trailer di Thor: Ragnarok, lo giuro. Questo li conduce a qualcosa di molto più grosso di cui non posso parlarvi, ma che è il presupposto della trama del videogioco Telltale. Vi basti sapere che si trova su Titano, il paese natale di un certo Thanos, dove c’è della gente che lo venera come un dio. La storia racconterà di una truffa fantascientifica con in ballo la vita e la morte.

Sono fan dei Guardiani da una vita, dalla squadra originale con Martinex e Vance Astro, ma questa è la prima volta che scrivo una loro storia. Sono piacevolmente sorpreso da quanto mi piaccia Quill. Ho sempre amato i personaggi guasconi e adorabili, ma lui è abbastanza vulnerabile e un po’ insicuro di sé, quel che basta per rendere la sua storia davvero interessante.

 

Lavorare con quelli di Telltale è stato una figata. Ho già scritto per loro un videogioco ed è grandiosa l’importanza che danno alla narrazione. Questa avventura a fumetti ne è un riflesso.

Anche Bill Rosemann, responsabile Marvel dei diritti per i videogame, ha rilasciato qualche dichiarazione in merito.

Rosemann Ho sempre creduto nel potenziale di questi personaggi, li ho sempre visti come diamanti grezzi. Con loro è facile immedesimarsi e hanno personalità complesse, come molti dei migliori eroi Marvel. Avevano solo bisogno di una giusta rampa di lancio, sin dalla loro creazione, per diventare popolarissimi. Ho una lunga storia con loro e mi sento sempre come un padre che osserva i propri figli quando penso ai Guardiani e al successo che hanno avuto.

Il gioco di Telltale è pieno di emozioni, umorismo e spettacolo. Il giocatore è Star-Lord e le decisioni che prende influenzano in maniera decisiva la sua famiglia e intere civilizzazioni cosmiche. Stando a quanto dice il team editoriale, Fred Van Lente e Salva Espin sono stati perfetti a recuperare quegli elementi e integrare la loro storia con le follie del gioco.

La serie a fumetti sarà un prequel del videogioco.

Fonte: Marvel

Altri articoli in Fumetti

Thor: The Worthy – Simonson, DeFalco, Frenz e altri ritornano per un one-shot

Gioele Paglia21 Settembre 2019

Marvel: Nova protagonista di un one-shot Annihilation – Scourge

Gioele Paglia20 Settembre 2019

Marvel: annunciato uno speciale che chiuderà le trame di Star Wars

Gioele Paglia20 Settembre 2019

Le prime pagine di Bill Sienkiewicz per la storia inedita dei Nuovi Mutanti!

Gianfranco Autilia20 Settembre 2019

Ghost-Spider: Seanan McGuire parla di Gwen Stacy

Gioele Paglia19 Settembre 2019

La Marvel ritorna al futuro con i one-shot dell’universo 2099

Gioele Paglia19 Settembre 2019