Marvel Future Revolution: La Marvel rivela il nuovo gioco mobile Open World RPG

News
Vincenzo Gargano

Tempo di lettura: 3 minuti

SMarvel e Netmarble hanno presentato il loro nuovo gioco Marvel Future Revolution, un gioco di ruolo multiplayer open-world per dispositivi mobili, oggi a PAX East.

Leggi anche:  DC: Jim Lee conferma che il 5G non sarà un reboot

È il primo gioco di ruolo multiplayer open-world per dispositivi mobili che Marvel abbia mai prodotto e sembra che possa essere uno dei progetti free-to-play più ambiziosi finora, sia per l’azienda che per le piattaforme mobile in generale.

In precedenza, Marvel e Netmarble hanno già lavorato insieme su Marvel Future Fight, un altro gioco per cellulare che si è rivelato molto popolare tra i fan di tutto il mondo. E al momento della stesura dell’articolo originale, Marvel Future Fight è stato scaricato dagli utenti, ben 120 milioni di download e ciò ha permesso agli sviluppatori del gioco di lavorare meglio su Marvel Future Revolution, ma naturalmente non c’è nessuna intenzione di smettere di creare nuovi contenuti per Marvel Future Fight in qualsiasi momento.

Marvel Future Revolution permetterà i giocatori di assumere il ruolo di famosi supereroi Marvel come Captain America, Doctor Strange, Captain Marvel e Spider-Man dopo un evento chiamato Convergence, che lo sceneggiatore Marc Sumerak ha descritto a Screen Rant come “un multi- catastrofe universale in cui le terre stanno per scontrarsi”. Questa Convergenza ha combinato elementi di mondi multipli e posizioni di diversi aspetti dei fumetti Marvel in un unico luogo, consentendo ai giocatori di visitare aree che sembrano familiari ma diverse da come le ricordano dalle precedenti rappresentazioni. Più mondi e universi in collisione forniscono anche la giustificazione della storia per i sistemi di gioco e cosmetici del gioco, che possono vedere numerose varianti dello stesso supereroe che si uniscono insieme. Guarda il video appena rilasciato del gioco qui sotto:

Leggi anche:  Pepper Potts tornerà a vestire l’armatura di Rescue in una nuova miniserie

I giocatori potranno scegliere tra una vasta gamma di opzioni cosmetiche e variazioni di colore al fine di creare la propria interpretazione unica dei supereroi Marvel classici. Attualmente, sono solo quattro, giocabili e la compagnia non è ancora pronta a rivelare esattamente quanti altri saranno disponibili prima del lancio del gioco o quanti giocatori saranno in grado di unirsi contemporaneamente, ma Bill Rosemann, Vice President e Head of Creative di Marvel Games, riferisce che “c’è una quantità infinita di combinazioni e look unici” che i giocatori potranno creare per ciascuno degli eroi disponibili.

Ancora non c’è una data ufficiale di uscita per Marvel: Future Revolution, ma dopo quello che hanno rivelato questi giorni probabilmente la gente la richiederà molto presto. Il titolo sembra fantastico per un gioco mobile e, si spera, che il gameplay della versione finale sarà coinvolgente e fluido come i fan dei supereroi sono abituati. Come gioco free-to-play con enfasi sulla personalizzazione del personaggio, i giocatori possono probabilmente immaginare dove arriveranno la maggior parte degli elementi di monetizzazione del gioco, ma si spera che non saranno così costosi da dissuadere i giocatori dal provare a creare i loro propri look unici. Per ora, i giocatori dovrebbero rimanere ottimisti su Marvel: Future Revolution, che sembra essere uno dei giochi per dispositivi mobili su larga scala che Marvel e Netmarble abbiano mai tentato.

Fonte: Screenrant

NerdPlanet consiglia...
Se vuoi acquistare Avengers per PS4, puoi farlo cliccando qui

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020