MAGIC: THE GATHERING festeggia i 25 anni a Lucca Comics & Games 2018

News
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Tempo di lettura: 3 minuti

Magic: The Gathering, il gioco di carte collezionabili più famoso al mondo, sarà presente dal 31 ottobre al 4 novembre a Lucca Comics & Games 2018, l’appuntamento fieristico più importante del Vecchio Continente per tutti gli appassionati di fumetti, giochi e videogiochi.


In un’area espositiva di 250 metri quadri all’interno del Padiglione Carducci che comprenderà gli stand CAR353 e CAR359, saranno presenti tutte le ultime novità del gioco cartaceo e del nuovissimo videogioco Magic: The Gathering Arena, che per la prima volta si mostrerà  al pubblico in tutto il suo splendore.
Saranno cinque giorni all’insegna di eventi e attività per la folta community di appassionati, che punta di contare ben diversi milioni di giocatori in tutto il mondo, compresi anche coloro che si vorranno affacciare al gioco per la prima volta.
Quale occasione migliore se non quella in cui festeggia 25°anni di anniversario ?

Il binomio Magic: The Gathering e Lucca Comics & Games è ormai storico, pensate che dura sin dagli esordi della fiera e del gioco di carte strategico.
Una collaborazione che per il secondo anno di fila, vedrà nuovamente il marchio di Magic sulle felpe degli addetti ai lavori della cinque giorni toscana, oltre che la presenza fisica nell’Area Games al Padiglione Carducci con i due stand organizzati supportati  da Legacy Group, nonchè uno dei punti di riferimento per tutti gli appassionati del gioco targato Wizards of the Coast.


Ma nonostante il grande ritorno in fiera, una delle più grandi  novità di questa edizione 2018 sarà il Magic: The Gathering Arena, il videogioco che proporrà l’intera esperienza di Magic: The Gathering in formato digitale.
Attualmente il titolo si trova ancora in fase di Open Beta, ma sarà comunque giocabile presso lo stand CAR353. MTG Arena, dove  il gameplay e la strategia riprodurranno l’amatissimo gioco di carte su PC, oltre le intense sfide che lo caratterizzano.

I giocatori potranno lanciarsi in partite amichevoli e competitive utilizzando il proprio mazzo personale, costruito a partire da una vasta libreria di carte che segue di pari passo quella del gioco cartaceo, ma possono anche utilizzare uno dei cinque mazzi precostruiti che si ottengono durante le prime fasi di gioco.
Grazie a una dettagliata fase di tutorial, il videogame è anche un ottimo strumento per imparare a giocare al gioco di carte collezionabili più famoso al mondo.

Ad affiancare Arena ci sarà il gioco cartaceo, che celebra quest’anno il suo 25° anniversario con tante novità per vecchi e nuovi fan, tra cui l’ultima espansione Gilde di Ravnica, una delle ambientazioni più iconiche e più amate dalla miriade di appassionati, perfetta per celebrare un compleanno così importante.


Lo storico piano di Ravnica sarà caratterizzato da dieci Gilde, delle corporazioni che gestiranno vari aspetti della città in cui vivono, il nuovissimo set composto da 259 carte, che comprenderà cinque di queste dieci Gilde, ognuna legata a due colori e una particolare filosofia di vita e combattimento.
Mentre presso lo stand CAR359 si potrà giocare liberamente e partecipare a eventi di gioco in diversi formati e per tutti i livelli di giocatori, infine non mancheranno anche alcune sorprese e attività per la community  che vorranno festeggiare i 25 anni di Magic: The Gathering.

Sembra proprio che anche quest’anno Magic si andrà a prendere una grande fetta della fiera, riuscendo a entusiasmare gli animi di tutti i giocatori di carte.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in News

Cyberpunk 2077: i DLC verranno creati prendendo spunto da The Witcher

Giuseppe Licciardi19 Settembre 2019

FIFA 20: la companion app per il titolo ancora non ha una data

Giuseppe Licciardi19 Settembre 2019

Call of Duty Modern Warfare : finalmente rilasciati i requisiti di sistema della beta per PC

Giuseppe Licciardi19 Settembre 2019

Playstation Experience: annunciata la lineup ufficiale dell’evento di Osaka

Giuseppe Licciardi19 Settembre 2019

Red Dead Online – Imminente l’annuncio di Undead Nightmare 2?

Luca Paura19 Settembre 2019

Pokemon Spada e Scudo: Sirfetch’d si mostra in un nuovo trailer

Giuseppe Licciardi18 Settembre 2019